
Incidente nel tardo pomeriggio di ieri sulla strada fra Trezzano e Zibido san Giacomo all’altezza delle cave Merlini. Forse per la velocità o per una distrazione che poteva essere fatale, c’è stato un tamponamento. Una Fiat Punto metallizzata si è ribaltata intrappolando al suo interno i passeggeri. Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale di Trezzano, due ambulanze, una guardia medica, e un automezzo dei Vigili del Fuoco.
Uno spiegamento di forse che lasciava presagire una tragedia che, per fortuna non c’è stata. Tre le persone coinvolte nell’incidente, una ragazza di 15 anni, un ragazzo di 19 e una donna di 73 anni. Gli agenti hanno messo in sicurezza la zona, regolando il traffico ed effettuando i rilievi per chiarire la dinamica, i volontari del soccorso hanno assistito i feriti, i pompieri ne hanno estratti due dalla Punto che, nel ribaltarsi, ha subito lo schiacciamento del tetto. Uno dei feriti è stato quindi trasportato in codice giallo all’Humanitas di Rozzano.
La giornata, a Trezzano, si era aperta con un altro incidente avvenuto poco prima dell’alba in via Galvani all’incrocio con il controviale della Nuova Vigevanese. Un’auto e una moto si sono scontrate. Il centauro è stato sbalzato dalla sella ed è caduto sull’asfalto. Soccorso dai volontari della Croce verde Trezzano, è stato trasportato al San Carlo dove è stato ricoverato in codice giallo.