HomeCronacaTrezzano, maxi operazione antidroga della polizia locale: tre italiani arrestati e 57...

Trezzano, maxi operazione antidroga della polizia locale: tre italiani arrestati e 57 chili di stupefacenti sequestrati

L'indagine è partita da un normale controllo stradale. Sequestrati marijuana, hashish, sigarette elettroniche contenenti THC e denaro contante. Il valore della droga sul mercato illecito supera i 600mila euro.

LA-DROGA-SEQUESTRATA-NELLA-MAXI-OPERAZIONE-DELLA-POLIZIA-LOCALE-DI-TREZZANO-SUL-NAVIGLIO
Nella foto, la droga sequestrata nella maxi operazione della Polizia locale di Trezzano sul Naviglio

Un controllo stradale apparentemente di routine si è trasformato in una delle più importanti operazioni antidroga degli ultimi mesi nel Sud Ovest milanese. La Polizia Locale di Trezzano sul Naviglio ha arrestato tre persone e sequestrato oltre 57 chilogrammi di sostanze stupefacenti tra marijuana e hashish, interrompendo quello che gli investigatori ritengono essere un significativo canale di approvvigionamento e distribuzione della droga sul territorio. L’operazione ha preso avvio durante un’attività di controllo del territorio, quando gli agenti hanno fermato un’autovettura per accertamenti di polizia stradale. L’atteggiamento particolarmente nervoso del conducente ha insospettito gli operatori che hanno deciso di approfondire le verifiche.

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire circa due chilogrammi di marijuana nascosti all’interno del veicolo. Da quel momento è scattata un’articolata attività investigativa che, attraverso ulteriori accertamenti e perquisizioni, ha consentito di individuare altri soggetti coinvolti e diversi luoghi utilizzati per la custodia della sostanza stupefacente. Nel corso delle operazioni gli agenti hanno sequestrato ingenti quantitativi di marijuana e hashish, oltre a denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. Tra il materiale rinvenuto figurano anche numerose sigarette elettroniche contenenti THC. Al termine dell’indagine sono finiti in manette tre italiani, tutti quarantenni e incensurati.

Complessivamente il bilancio dell’operazione parla di oltre 57 chili di droga sequestrati. Secondo una prima stima investigativa, il quantitativo avrebbe potuto fruttare sul mercato illecito oltre 600mila euro. Determinante anche la collaborazione con il Comando di Polizia Locale di Nerviano-Pogliano Milanese, che ha fornito supporto operativo nel corso delle attività investigative.

L’operazione rappresenta un duro colpo al traffico di stupefacenti nell’area del Sud Ovest milanese e conferma il ruolo sempre più incisivo delle polizie locali nelle attività di contrasto alla criminalità e allo spaccio di droga. Un risultato ottenuto grazie a un lavoro investigativo complesso che ha permesso di sottrarre al mercato illegale un ingente quantitativo di sostanze destinate, con ogni probabilità, a centinaia di consumatori. L’amministrazione comunale ha espresso il proprio plauso agli agenti coinvolti, sottolineando come il risultato sia il frutto della professionalità e dell’impegno quotidiano degli operatori e degli investimenti effettuati negli ultimi anni in termini di personale, formazione e dotazioni tecnologiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

aperitifvintage rsavisconti INZOLI Officina Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
aperitifvintage rsavisconti Commercialista Livraghi Barcelo Viaggi