mercoledì - 24 Aprile 2024
HomePoliticaTrezzano investe sulla città 2 milioni di euro di avanzo di bilancio

Trezzano investe sulla città 2 milioni di euro di avanzo di bilancio

650 mila euro destinati a strade, ambiente, manutenzioni, sicurezza e progettazioni; 600 mila euro a ristori a esercizi commerciali e imprese

fabio bottero sindaco di trezzano sul naviglioErano soldi avanzati in bilancio: 2 milioni di euro. Saranno destinati alla manutenzione delle strade, alla sicurezza in aiuti alle imprese messe in ginocchio dal Covid, e poi in parchi e orti.  L’altra sera, l’ultimo consiglio comunale di Trezzano pre vacanze estive  ha approvato l’assestamento del Bilancio, che quest’anno non può fare a meno di tentare di risolvere alcune questioni provocate dall’emergenza economica provocata dalla panemica da Coronavirus.

Dei 2 milioni di euro rimasti nelle casse comunali,  650 mila euro sono destinati a investimenti per strade (275 mila), ambiente (56 mila), manutenzione degli immobili comunali (150 mila), implementazioni informatiche (25 mila), Polizia Locale (69 mila euro per la nuova centrale operativa, gli autovelox e hardware), fondo rotativo per le progettazioni (75 mila) .

600 mila euro serviranno per ridurre la Tassa sui Rifiuti 2021 alle utenze non domestiche (esercizi commerciali e imprese): 250 mila euro da trasferimenti statali, 350 mila di fondi comunali con l’utilizzo dell’avanzo 2020 . Infine alla chiusura del contenzioso sul consumo dell’energia elettrica nel periodo 2011-2014 sono stati destinati circa 536 mila euro.

 “In un anno difficilissimo come questo – ha sottolineato il sindaco Fabio Bottero – con l’emergenza sanitaria ancora in corso, destiniamo ulteriori risorse a migliorare la nostra città, progettare il futuro di Trezzano e sostenere anche le attività commerciali costrette a chiudere per via delle misure restrittive anticovid”.

“Tengo a evidenziare – ha concluso il primo cittadino trezzanese – che possiamo aumentare gli investimenti su strade e marciapiedi e per la realizzazione di un parcheggio all’interno del complesso comunale di via Pirandello, molto atteso. Si aggiungono investimenti nel campo ambientale su parchi e orti, investimenti per dotare la Polizia Locale e tutti i dipendenti di strumentazioni informatiche e tecnologiche al passo con i tempi”

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi