martedì - 19 Marzo 2024
HomeNewsCorsicoMotociclisti protagonisti e vittime di quattro incidenti in poche ore

Motociclisti protagonisti e vittime di quattro incidenti in poche ore

Gli scontri con le auto sono avvenuti ieri pomeriggio a poche ore di distanza l’uno dall’altro: due a Trezzano, uno a Corsico, uno sulla Tangenziale ovest

quattro-incidentiPrecedenze non rispettate, slalom tra auto, semafori attraversati all’ultimo momento. Sembrano essere queste le cause di quattro incidenti stradali avvenuti ieri a poche ore di distanza l’uno dall’altro sulle strade del Sud ovest milanese. Due a Trezzano, uno a Corsico, uno sulla Tangenziale ovest.

I feriti sono cinque, tre dei quali in codice giallo. Sono stati ricoverati negli ospedali del circondario: tre al San Carlo, uno al San Paolo e uno all’Humanitas di Rozzano. Tre sono giovani (hanno 20, 21 e 25 anni) due sono “maturi” (61 e 64 anni). Nessuno corre pericoli di vita, ma è “curioso” che tutti e quattro gli incidenti abbiano avuto come protagonisti dei centauri.

Il pomeriggio si è aperto poco prima delle 15,30 a Trezzano, sulla Nuova Vigevanese, all’altezza della rotonda posta di fronte alla rivendita di scarpe, Aemme. Una moto e un’auto si sono scontrate sulla corsia che conduce ad Abbiategrasso. Il conducente della moto, un uomo di 64 anni è caduto malamente sull’asfalto riportando vari traumi.

La dinamica, naturalmente è al vaglio dei vigili urbani di Trezzano che hanno effettuato i rilievi. Sul posto sono intervenuti i sanitari di una croce di volontari che hanno soccorso il ferito e lo hanno trasportato all’Humanitas di Rozzano, dove è stato ricoverato in codice giallo.

Poco meno di un’ora dopo, ancora un’auto e una moto si sono scontrate sulla Tangenziale ovest direzione Trezzano-Cusago, poco dopo l’ingresso dell’area di servizio Muggiano Est. Sulla moto c’erano due ragazzi (20 e 25 anni) che per fortuna hanno riportato solo lievi contusioni, che comunque li hanno costretti a rivolgersi al pronto soccorso degli ospedali San Carlo e San Paolo.

Erano trascorse altre due ore e poco prima delle 19, il terzo incidente. Questa volta a Corsico, in via san Adele all’altezza del civico 7. In questo caso, il centauro, caduto dalla moto che guidava ha riportato traumi da codice giallo. Soccorso è stato trasportato al San Carlo, dove è stato ricoverato.

Alle 20, ancora un incidente, il quarto della giornata. È avvenuto a Trezzano, in via Carpaccio, all’incrocio con via Boccaccio, a qualche decina di metri dalla Goppion l’azienda che produce teche in alta tecnologia che esporta in tutto il mondo. Anche in questo caso non è chiaro chi o cosa abbia provocato l’impatto. Soccorso dai volontari della Croce rossa di Buccinasco, il 61 che guidava la moto, è stato trasportato in codice giallo al San Carlo. Poi, per fortuna, la giornata è finita.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi