martedì - 19 Marzo 2024
HomeAttualitàSagra di Corsico, è qui la festa?

Sagra di Corsico, è qui la festa?

I commercianti riponevano tante speranze in questo appuntamento che ha sempre richiamato migliaia di persone. Invece, alla vigilia di agosto, tutto è ancora in alto mare

processione-sagra-di-corsicoSi registra un diffuso malumore tra i commercianti di Corsico che, dopo la crisi originata dal Covid e dopo aver trascorso due anni senza festeggiare la Sagra Cittadina, temono per il buon esito di questa edizione targata 2021. Il motivo?

Nel corso di un incontro con i commercianti stessi, l’amministrazione avrebbe annunciato la volontà di affidare l’organizzazione di eventi, tra cui anche la festa in occasione della , la seconda domenica di settembre, ad una società esterna. Secondo quanto emerso, l’incarico sarebbe pluriennale (si parla di 3 anni) per un totale di 90 mila euro.

Chi conosce la storia di Corsico e gli stanziamenti economici messi a disposizione dalle amministrazioni  pubbliche che si sono susseguite fino al decennio scorso, non può restare sorpreso; ricorderà che in passato si è speso molto, ma molto  di più. Di conseguenza, non è certo il costo del servizio ad aver lasciato i presenti a bocca aperta.

Quello che ha creato incredulità e un certo disagio tra i commercianti è stata la mancanza di un programma concreto a fronte di un investimento così importante. “Ci è stato chiesto di fare proposte – spiegano i commercianti – senza avere un minimo di scaletta, un’idea di proposte sulle quali lavorare per dare il nostro contributo.  Senza una traccia rischieremmo di fare solo doppioni”.

In attesa di avere altre informazioni, i commercianti sono tornati nelle proprie botteghe; ma il tempo stringe e settembre è dietro l’angolo. “Usciamo da un periodo difficile e riponevamo tante speranze in questo appuntamento che ha sempre richiamato a Corsico migliaia di  persone. Invece, alla vigilia di agosto, siamo ancora in alto mare”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi