martedì - 19 Marzo 2024
HomeCronacaTraffico internazionale e nazionale di droga: maxi blitz della polizia a Milano

Traffico internazionale e nazionale di droga: maxi blitz della polizia a Milano

Nell’operazione sono impegnati centinaia di uomini: arresti anche in Albania, sequestrati beni immobili, società e veicoli

polizia-maxi-blitzDa questa mattina all’alba, la Polizia di Stato milanese, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, sta eseguendo numerosi arresti su ordine del Gip del Tribunale di Milano per smantellare due associazioni per delinquere che operano in tutta la Lombardia, dedite al traffico internazionale e nazionale di stupefacenti. (Guarda il video)

Cittànova social hub Libas adsI clan, composti prevalentemente da italiani e albanesi, importavano a Milano e nel suo hinterland ingenti quantitativi di cocaina, hashish e marjuana che poi distribuivano in varie regioni d’Italia. Le indagini della sezione Antidroga della Squadra Mobile di Milano sono state coordinate dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione centrale per i servizi antidroga.

Nel blitz sono impegnati centinaia di uomini delle Squadre Mobili di Milano, Bergamo, Brindisi, Lodi, Pavia, Reggio  Calabria, Reggio Emilia, Roma, e Varese. Eseguito anche il sequestro preventivo di due immobili a Milano, di una società, di 3 scooter, di 2 motocicli e di 9 autovetture. I particolari verranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà alle 11.00 in Questura.

Al momento si sa solo che il Tribunale di Milano, su richiesta del Procuratore Aggiunto Alessandra Dolci e del sostituto procuratore Bruna Albertini della Procura  a carico di 37 persone ha emesso 37 mandati di cattura destinati a malviventi di nazionalità prevalente italiana e albanese, ritenuti a vario titolo collegati a due associazioni per delinquere finalizzate al traffico internazionale e nazionale di stupefacenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi