
C’è break dance e break dance. Trezzano, durante il week end, ne sarà il punto di riferimento. In programma, infatti, c’è l’appuntamento con la sesta edizione della “Battle School – Break The Floor 2025”. Per coloro che non lo sapessero, il breaking è uno stile di danza urbano nato durante gli anni ’70 nel Bronx. I pionieri sono stati i giovani afro-americani e portoricani. Durante gli ultimi quarant’anni, si è evoluta sino a diventare una vera e propria cultura ed una forma d’arte.
Il palcoscenico
Sabato 13 aprile dalle 13,30 alle 2,30 il Centro Sportivo Giacinto Facchetti di via Salerno, al quartiere Marchesina, si trasformerà in un grande palcoscenico per ospitare gare di break dance e hip hop. L’evento è organizzato dall’associazione Bandits Dance Studio. “Battle school” 2025 ha tre categorie: Kids (5-8 anni)2vs2, Junior (9-16 anni) 2 vs 2, e Open.
Una giornata all’insegna della musica
Da quando la breakdance è disciplina olimpica gode di un prestigio e popolarità unica soprattutto tra i giovani: ogni evento è un’occasione per tentare il podio. Proprio per questo «Battle School», si rivolge a bambini, famiglie e atleti che vogliono passare una giornata all’insegna della musica e dello sport!. A giudicare le performance sarà una giuria di esperti composta da Beatmaster, Mowgli e Xisco.
Un giornale digitale perfetto per gli amanti dei social.
Grazie per le notizie che ci fate arrivare direttamente a casa..
Un Pocket, una news è quello che serve durante la giornata per sapere quello che succede attorno a noi.. Dalla cronaca alle iniziative che si svolgono nella nostra città di Trezzano sul Naviglio