sabato - 27 Aprile 2024
HomeAttualitàSuper compleanno di Emilia: la nonnina di Rozzano festeggia 104 anni

Super compleanno di Emilia: la nonnina di Rozzano festeggia 104 anni

Nata a Moirago nel 1918 è sempre vissuta a Rozzano, nei palazzi che sorgono in via Pavese, dove vive tutt’ora

nonnina-rozzano
Nella foto, Emilia Pellegrini, la nonnina di Rozzano ha compiuto 104 anni

Probabilmente è una delle nonne più longeve residenti in uno dei sette comuni che compongono il Sud ovest milanese. Ha vissuto da sola provvedendo ai suoi bisogni sino a 95 anni, poi dopo tante insistenze, ha accettato la presenza di una badante. Emilia Pellegrini è la nonnina di Rozzano: nei giorni scorsi ha festeggiato, circondata dall’affetto dei suoi nipoti, la veneranda età di 104 anni, un traguardo che ha dell’incredibile.

Nata a Moirago è sempre vissuta a Rozzano, nei palazzi che sorgono in via Pavese, dove vive tutt’ora. Dopo aver lavorato in un laboratorio orafo, si è sposata con l’amore della sua vita, Attilio Malabarba. Lasciato l’impiego, ha svolto il compito che ha sempre voluto svolgere, la moglie. Sino al 1987, quando Attilio l’ha lasciata “per volare in cielo” come dice lei. La coppia non ha avuto figli, un rammarico che l’ha sempre accompagnata.

Non è però mancato l’affetto delle nipoti e dei nipoti, figli delle sorelle di Emilia, che sono diventati suoi “figli adottivi”. Oggi sono circa 25 tra nipoti diretti, pronipoti e bispronipoti. Quando si riuniscono è sempre una festa. Il sindaco Gianni Ferretti e il vice sindaco Cristina Perazzolo le hanno fatto visita per celebrare questo straordinario momento della sua vita.

Tra i residenti di Rozzano, ancora più longeva di Emilia Pellegrini è Ilde Coletti, 111 anni compiuti in gennaio. E’ ospite della residenza sanitaria per anziani Oleandri di via  Amendola.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi