venerdì - 29 Marzo 2024
HomeAttualità“Più ricicli, più guadagni”: arriva anche a Corsico la campagna bottiglie in...

“Più ricicli, più guadagni”: arriva anche a Corsico la campagna bottiglie in cambio di sconti

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Leroy Merlin e Coripet il consorzio  che opera nella gestione del riciclo delle bottiglie Pet

Più-ricicli,-più-guadagni-Leroy-merlinÈ arrivata anche a Corsico “Più ricicli, più guadagni”, la campagna bottiglie in cambio di sconti lanciata nelle scorse settimane da Leroy Merlin e Coripet il consorzio  che opera nella gestione del riciclo delle bottiglie Pet. Grazie agli ecocompattatori installati nei 15 negozi della regione, i clienti  potranno riciclare le proprie bottiglie ricevendo in cambio degli  sconti collegati al programma di fedeltà Ideapiù.

Le due aziende hanno completato il piano di installazioni di ecocompattatori all’interno dei punte vendita della catena di distribuzione. L’ultima in ordine di tempo è la piattaforma installata nel punto vendita di Corsico, avvenuta oggi 10 settembre. Appena pronta i residenti e i client del centro commerciale potranno conferire e riciclare le proprie bottiglie in Pet e ricevere in cambio sconti incassabili in tutti i 15 negozi presenti nella regione.

Il meccanismo di raccolta è associato al programma di fedeltà Leroy Merlin Ideapiù: i clienti, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’app Coripet e compilato, oltre ai propri dati personali, il codice di 17 cifre della propria carta Ideapiù, potranno accedere all’ecocompattatore e inserire le bottiglie, che dovranno essere vuote, non schiacciate, con tappo, etichetta e codice a barre leggibile.

Per ogni bottiglia ”donata”, i clienti guadagneranno 1 punto. Al raggiungimento della soglia di 150 punti, i clienti troveranno sulla propria app Leroy Merlin un coupon di 10 euro per i possessori di carta Ideapiù Easy e di 15 euro per i clienti Ideapiù Premium e Ideapiù Professional su una spesa minima di 50 euro.

L’obiettivo è incentivare il processo ”bottle to bottle”, attraverso il qualel e bottiglie usate possono generare un Rpet (Pet riciclato) idoneo al diretto contatto alimentare grazie al quale produrre nuove bottiglie. ”Da sempre lavoriamo per rendere operativi i principi dell’economia circolare, aumentando le potenzialità di utilizzo dei beni e minimizzando gli scarti. Siamo convinti che i nostri clienti, sensibili alle tematiche ambientali, sapranno valorizzare al meglio questa iniziativa” ha dichiarato Mauro Carchidio, direttore sviluppo sostenibile di Leroy Merlin Italia.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi