venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNewsCesanoPioggia e scarsa visibilità: pedone investito mentre torna a casa, ricoverato in...

Pioggia e scarsa visibilità: pedone investito mentre torna a casa, ricoverato in codice giallo all’Humanitas

L’incidente è accaduto ieri sera all’incrocio tra via della Repubblica e via Fermi, al confine tra Cesano Boscone e Corsico

ambulanzaokStava tornando a casa il 51enne di Cesano Boscone che ieri sera è stato investito mentre attraversava la rotonda che si trova all’incrocio tra via della Repubblica e via Fermi, al confine tra Cesano e Corsico. Soccorso, l’uomo è stato ricoverato in codice giallo all’Humanitas di Rozzano.

La dinamica

Mancavano poco meno di cinque minuti alle 19 quando una Opel Astra proveniente dalla rotatoria di viale Liberazione ha imboccato via Fermi. Il guidatore, un cesanese di 24 anni, a causa della pioggia e della scarsa visibilità causa mancanza di luci in quel tratto di strada, non si è accorto che un pedone stava attraversando la strada.

L’aiuto dei passanti

L’uomo è stato colpito in pieno ed è caduto pesantemente sull’asfalto bagnato. Il 24enne si è subito fermato e con l’aiuto di alcuni passanti ha soccorso il 51enne ferito, che abita proprio in via Fermi, spostandolo in un luogo riparato dalla pioggia.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia locale di Cesano e volontari della Croce Rossa di Buccinasco. I primi hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze dell’investitore e dei passanti, i secondi verificate le condizioni del ferito, lo hanno trasportato all’Humanitas dove è stato ricoverato in codice giallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi