martedì - 19 Marzo 2024
HomeAttualitàParte il sondaggio: chi sono, cosa fanno e cosa vogliono i giovani...

Parte il sondaggio: chi sono, cosa fanno e cosa vogliono i giovani di Buccinasco?

La consultazione riguarda i giovani tra i 15 e 34 anni che in questi giorni stanno ricevendo a casa un questionario con tutte le domande cui rispondere

adolescenti-sondaggioGli esperti di marketing li definiscono “gli inafferrabili”. Sono i giovani, tutti i giovani, di cui è difficile conoscere bisogni, aspirazioni, desideri. Qualunque tentativo di inquadrarli, sin ora è naufragato. Ci prova adesso l’amministrazione comunale di Buccinasco che ha lanciato un sondaggio per tentare di capire chi sono, cosa fanno, cosa vogliono. L’intenzione è “progettare insieme a loro le cosiddette ‘politiche giovanili’ che, soprattutto oggi, significa sostenerli nella ricerca di un lavoro e di una formazione” recita un comunicato diffuso questa mattina.

Finanziamenti regionali

L’iniziativa è frutto di un un accordo tra il Comune di Buccinasco, la cooperativa sociale Officina Lavoro e Messinscena Aps che ha permesso di accedere a finanziamenti regionali, per offrire servizi e attività gratuite culturali/ricreative e di orientamento formativo e/o lavorativo. Dal mese di febbraio, per esempio, saranno organizzati incontri di gruppo orientamento alla scelta della facoltà universitaria. Ma quanti sono i giovani a Buccinasco? E soprattutto cosa significa “giovani”?

Il QrCode

qrcodeCome identificarli? E, soprattutto, cosa fare per loro? E cosa proporre anche a tutti gli altri? A chi studia e lavora? A chi cerca la propria strada? Alle ragazze e ragazzi tra i 15 e i 34 anni resident nel comune, è stata inviata una lettera con l’invito a rispondere a un questionario e partecipare a un’indagine conoscitiva: studiano, lavorano, qualcuno è inattivo? E come vivono il tempo libero? Per rispondere si può inquadrare il QrCode pubblicato qui a fianco.

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi