sabato - 4 Maggio 2024
HomeSportIl Romano Banco suona la "decima" (vittoria consecutiva)

Il Romano Banco suona la “decima” (vittoria consecutiva)

I biancoverdi vincono anche sul campo dell’Aprile’81 calando una “manita”. Mercoledì sera il recupero della partita in trasferta contro la Virtus Abbiatense

Il Romano Banco ha calato la cinquina ed è passato anche sul campo dell’Aprile ‘81, confermando il terzo posto alle spalle di Idrostar e Concordia. Quando mancano due giornate alla fine dell’andata, il girone S di Seconda categoria è diventata ormai una corsa a tre, visto che la quarta posizione dista otto lunghezze dai biancoverdi, giunti alla decima vittoria consecutiva. Una squadra che sin qui non conosce il significato della parola “pareggio”.

Sponsorizzato da:

Inizio in salita

E dire che per i buccinaschesi la gara si è messa subito in salita. L’Aprile ‘81, infatti, è andato in vantaggio con Iacopino dopo appena cinque minuti di gioco. Il pareggio è arrivato circa venti minuto dopo su calcio di rigore trasformato da Jacopo  Musazzi, concesso dall’arbitro per un netto fallo in area subìto da Davide. Altri dieci minuti e il Romano Banco è andato in vantaggio grazie a un colpo di testa di Brassini su cross dalla sinistra. Nell’azione, un difensore locale ha ricevuto un colpo fortuito alla testa e ha dovuto abbandonare il terreno di gioco, portato poi in ospedale per accertamenti.

Uno-due a inizio ripresa

Nella ripresa, dopo cinque minuti Davide ha intercettato il pallone sulla tre quarti campo avversaria e si è involato verso la porta, riuscendo infine a mettere il pallone sul primo palo.L’1-4 è arrivato grazie a Bevini che ha finalizzato un recupero di palla a metà campo.

La reazione

A questo punto c’è stata una reazione della squadra locale, che ha anche usufruito di un calcio di rigore. Il tiro di Macis è stato parato da Malandra, il quale rialzandosi ha respinto anche un secondo tiro, ma poi è capitolato sul fendente di Carlin: 2-4.

Il finale di Fumarola

Mentre l’Aprile ‘81 spingeva per cercare un’incredibile rimonta pur se rimasto in dieci uomini per l’espulsione di uno dei suoi, è giunto il gol di Fumarola su classica azione di contropiede a pochi minuti dalla fine. Il Romano Banco recupererà mercoledì prossimo, con inizio alle 20,30, la gara in trasferta contro la Virtus Abbiatense. Altri tre punti in palio per non perdere la locomotiva di testa e attendere le sfide cruciali di gennaio.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi