Con la vittoria di ieri nell’ultima giornata del campionato di Prima categoria, il Romano Banco ha raggiunto la salvezza e chiuso in bellezza un anno pieno di problemi. La stagione era cominciata alla grande con i biancoverdi protagonisti della prima parte del campionato. Nel girone di ritorno si è sfiorato il dramma: infortuni in serie, risultati negativi avevano portato alla svolta con l’esonero del mister Antonio De Falco.
La svolta
Al suo posto, sulla panchina si è seduto Alberto Belfi direttore sportivo della società buccinaschina, che, con le unghie e con i denti, è riuscito a condurre in porto una barca che rischiava di affondare. La gara di ieri, giocata fuori casa con il Frigirola 1952 è stata un’altalena. Il Romano Banco è passato in vantaggio con Luigi Monti, poi è stato superato grazie a una doppietta messa a segno da Michael Cuppetto. Giorgio Migliori e De Milago hanno chiuso i conti e portato a casa i tre punti.
Le parole di Belfi
A fine partita le parole di Alberto Belfi: “Sono subentrato all’allenatore 5 giornate fa ed abbiamo fatto 11 punti. Forse era la svolta che serviva alla squadra che ha avuto una bellissima reazione. Abbiamo strameritato la salvezza ed oggi, pur avendo dato spazio a chi in queste partite ha giocato meno, abbiamo avuto lo stesso spirito delle ultime gare. Hanno giocato solo due titolari e chi è sceso in campo ha fatto un ottima prestazione. In vantaggio nel primo tempo di 1 a 0, nella ripresa abbiamo subito due gol ma abbiamo avuto una bellissima reazione perché non volevamo perdere e abbiamo di nuovo ribaltato la partita segnando due gol. Bravissimi”. Da oggi si comincia a pensare alla prossima stagione.