giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeNewsBuccinascoIl Romano Banco fa suo il derby con il Nevada grazie a...

Il Romano Banco fa suo il derby con il Nevada grazie a una tripletta di uno scatenato Andrea Argentiero

Il bomber di giornata cala il tris che è servito a incamerare altri tre punti per una classifica che comincia a sorridere

calcio

 

Era l’ennesimo derby del girone di Seconda categoria, quello giocato ieri nello stadio Scirea a Buccinasco. Il Romano Banco, grazie ad Andrea Argentiero, ha calato un tris che è servito ad incamerare altri tre punti per una classifica che comincia a sorridere. Peccato per il Nevada, incappato nella quarta sconfitta consecutiva. Non è ancora allarme ma i biancoverdi si stanno avvicinando pericolosamente alla zona play out. Per loro serve una svolta.

Sonni tranquilli

Il Romano banco, invece, con la vittoria di ieri, dorme sonni più tranquilli. I primi 20 minuti partita sono trascorsi nell’attesa che in campo accadesse qualcosa. La sensazione era che entrambe le squadre avessero paura a “giocare”. La sveglia è arrivata e poteva costare cara ai ragazzi dell’oratorio di via Emilia che hanno rischiato di passare in svantaggio su corner: gran colpo di testa e strepitosa parata di Vignoli.

Il tris di Argentiero

Il pericolo corso ha scosso gli ospiti. Che hanno iniziato a giocare. Il vantaggio è arrivato al ‘28 con Argentiero, che ha dato via al suo personalissimo show: palla filtrante di Migliori, uno contro uno con il portiere e 1 a 0. A inizio secondo tempo, il Romano è ripartito con l’intenzione di chiuderla subito, ma vuoi per l’avversaria vuoi per imprecisioni ha dovuto aspettare sino al ’26. Sempre Argentiero si fa trovare pronto all’interno dell’area e conclude in rete. Il tris arriva al ’38: cross da sinistra e colpo di testa di Argentiero per il 3-0 finale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi