Era l’ennesimo derby del girone di Seconda categoria, quello giocato ieri nello stadio Scirea a Buccinasco. Il Romano Banco, grazie ad Andrea Argentiero, ha calato un tris che è servito ad incamerare altri tre punti per una classifica che comincia a sorridere. Peccato per il Nevada, incappato nella quarta sconfitta consecutiva. Non è ancora allarme ma i biancoverdi si stanno avvicinando pericolosamente alla zona play out. Per loro serve una svolta.
Sonni tranquilli
Il Romano banco, invece, con la vittoria di ieri, dorme sonni più tranquilli. I primi 20 minuti partita sono trascorsi nell’attesa che in campo accadesse qualcosa. La sensazione era che entrambe le squadre avessero paura a “giocare”. La sveglia è arrivata e poteva costare cara ai ragazzi dell’oratorio di via Emilia che hanno rischiato di passare in svantaggio su corner: gran colpo di testa e strepitosa parata di Vignoli.
Il tris di Argentiero
Il pericolo corso ha scosso gli ospiti. Che hanno iniziato a giocare. Il vantaggio è arrivato al ‘28 con Argentiero, che ha dato via al suo personalissimo show: palla filtrante di Migliori, uno contro uno con il portiere e 1 a 0. A inizio secondo tempo, il Romano è ripartito con l’intenzione di chiuderla subito, ma vuoi per l’avversaria vuoi per imprecisioni ha dovuto aspettare sino al ’26. Sempre Argentiero si fa trovare pronto all’interno dell’area e conclude in rete. Il tris arriva al ’38: cross da sinistra e colpo di testa di Argentiero per il 3-0 finale.