lunedì, Giugno 23, 2025
HomeNewsCesanoCesano, le allieve della Gymnastic club regalano alla città 2 podi d’argento

Cesano, le allieve della Gymnastic club regalano alla città 2 podi d’argento

Le ragazze sono  scese pedana dando il massimo e con la loro grinta e tenacia sono riuscite a conquistare medaglie davvero importanti

cesano-ginnastica-acrobatica-gimnastic-club
Nella foto, trio Belcastro-Maccalli-Lessio e il trio allieve El Tanbedawy-Verri-Tufano saliti sul podio nell’ultimo weekend

Si è tenuta lo scorso 1-2 Marzo a Milano la seconda prova del Campionato Nazionale fgi circuito allieve. Per la Gymnastic club sono scese in pedana le combinazioni più giovani  che hanno regalato ottimi risultati. Come la medaglia d’argento del trio Belcastro-Maccalli-Lessio  che ha eseguito un esercizio preciso e coinvolgente. Oppure come l’altra medaglia d’argento ottenuta dal trio allieve El Tanbedawy-Verri-Tufano. Tutte le ragazze sono entrate sulla pedana dando il massimo e con la loro grinta e tenacia sono riuscite a conquistare una medaglia davvero importante.

Grandi emozioni anche per il trio Carpinelli-Quaglietta-Barbaglia che dopo un errore nell’esercizio dinamico hanno recuperato posizioni con un bellissimo esercizio statico guadagnando il punteggio più alto della categoria che le ha viste nonostante tutto chiudere in 5ª posizione. Le altre combinazioni in gara che se pur con qualche errore hanno guadagnato punti importanti per tentare l’accesso alla finale di aprile, dal trio Bruzzese-Bagatin-Tomaselli, al duo  Bruzzese-Tomaselli e quello formato da Belcastro-Lessio

Tutte le atlete della squadra agonistica saranno impegnate il prossimo weekend sempre a Milano per la seconda prova del campionato Nazionale Fisac organizzata proprio dalla Gymnastic club.

 

17 Commenti

  1. MA FISAC È QUELLO DOVE DECIDONO GLI ALLENATORI CHI DEVE SALIRE SUL PODIO E PREMIA FINO AL 6°POSTO SOLO PER DARE UN CONTENTINO
    E FUMO NEGLI OCCHI AI GENITORI E DOPO IN FEDERAZIONE NON PORTANO MAI NULLA?
    MIA FIGLIA HA MOLLATO QUESTO SPORT GRAZIE A UNA SOCIETÀ CHE FA ANCORA FISAC E ANCHE FEDERAZIONE

  2. Mi scusi Signor Giovanni ma lei esattamente come si permette di scrivere certe cose, la Fisac è un ente sportivo riconosciuto a livello internazionale e ad oggi oltre a tantissime iscrizioni organizza eventi come l’international cup di Cesenatico con 500 iscritti provenienti da Portogallo,Inghilterra,Irlanda,Texas e tanti altri che non sto ad elencare basterebbe accurarsi prima di aprire bocca.
    Se a lei non è piaciuta l’esperienza con Fisac non significa che può denigrare e offendere anche perché per le cose che ha scritto è passibile di querela per diffamazione.rifletta prima di scrivere cavolate

    • ho riflettuto benissimo poiché ci sono passato e so come funziona poiché c’è chi decide ma non per meritocrazia ma per favori alle società quindi signora Cristina non sono passibile di querela ma lo siete voi.
      mia figlia grazie a una società di cesano boscone che ad oggi fa ancora Fisac si è ritirata

    • anche mia figlia faceva fisac e ad oggi si è ritirata grazie a una società di cesano che alla fine prometteva oro e alla fine era piombo e ad oggi dal poco che so fanno ancora fisac
      vergognoso

  3. Signor Giovanni l’articolo riguarda podi conquistati in gara FGI da atlete che poi gareggeranno anche in Fisac. Questo dimostra la capacità e l’ottimo lavoro delle atlete e delle allenatrici.
    Poi ha anche sbagliato nel suo commento perché Fisac non premia fino al sesto posto: chiama i piazzamenti fini al sesto ma premia solo il podio. Questo dimostra che non ha mai seguito una gara Fisac o non ha prestato attenzione… peccato dato che partecipava anche sua figlia

  4. cari signori e signore ha ragione Giovanni mia figlia è andata via per le gabole che c’erano e anche da parte di qualche società di cesano che è ancora dentro.
    secondo me bisogna dire sempre la verità
    ad oggi è in un’altra società che non fa fisac e si trova benissimo e alla fine i risultati si vedono

  5. Peccato che anche in FGI qualcosa di strano c’è, dato che in una società di Cesano ci sono delle allenatrici che sono sistematicamente in giuria o in presidenza giuria durante le gare con visione sui punteggi e voce in capitolo per contestare o indicare un cambio punteggio. Non sembra alquanto strano o quantomeno inopportuno dato il conflitto di interesse? O crediamo alla favoletta che gli altri sono tutti santi?

    • caro mirtillo vedi che quelle che tu chiami allenatrici dell’altra società che il prossimo hanno farà parte mia figlia poiché ha fatto già la prova sono dei tecnici sportivi qualificati che in tante altre società non abbiamo,invece noi abbiamo delle coach che non possono nemmeno portare in campo gara se non pagano le penali o si fanno accompagnare da altri tecnici di altre società come nel mio caso abbiamo delle bambine di 15 anni non qualificati che fanno le coach o coreografe senza avere nessuna qualifica.

    • mi sa che sbaglia caro mirtillo la federazione pubblica subito i risultati degli atleti in competizione la fisac no.
      ci sono già passata in fisac e so come funziona non è che lei ne fa parte o ha qualche figlia?
      le ricordo che come succede in fisac anche in federazione sono le persone qualificate ciò vuol dire tecnici sportivi a giudicare anche se fanno parte di qualche società devono rimanere imparziali in federazione poiché c’è più di un ispettore a giudicare e a visionare i risultati quindi occhio a quello che dice può essere perseguibile penalmente per delle dichiarazioni che sta facendo ufficialmente puntando il dito verso alcune società come scritto nei suoi commenti.

      • Buongiorno probabilmente si sta confondendo con qualche altro ente sportivo perché Fisac pubblica sul tabellone subito dopo il termine dell’esercizio il punteggio.
        Assicuratevi prima di parlare a sproposito

      • penalmente per aver citato un potenziale conflitto di interesse? Se rilegge con attenzione ha scritto “visione sui punteggi e voce in capitolo per contestare o indicare un cambio punteggio” che non vuole dire che lo facciano ma solo che ne avrebbero facoltà.

  6. Io credo che si stia andando davvero oltre.
    Tante atlete di Cesano e no fanno Fisac e ne sono felici non capisco il perché dover criticare e dire cose brutte a prescindere giusto per fare polemica.
    L’articolo riguardava gli ottimi risultati avuti ad una gara fgi di una società di Cesano e invece di fare i complimenti all’impegno di queste ragazze si fanno questi commenti che trovo inappropriati

  7. Complimenti a queste favolose atlete che ci mettono passione e impegno
    Avvolte gli adulti dovrebbero comportarsi come tali
    Ma siamo in una società dove criticare e’ la cosa più semplice

  8. polemiche sterili che alle ragazze non importano,queste ragazze hanno gareggiato e si sono meritate il podio.
    se tutto vi è così scomodo vi consiglio di cambiare sport…non solo società

  9. dico la mia sono una mamma scontenta.
    mia figlia fa parte di una società a cesano boscone e dico solo una le allenatrici non devono essere delle bambine di 15 anni senza alcuna qualifica e portarle anche in pedana.
    non so le 3 allenatrici più grandi se hanno titoli o meno ma vedere una bambina che allena delle bambine mi sembra ridicolo.
    per la prossima stagione mia figlia ha già fatto una prova in un’altra società sempre di cesano boscone e da quello che si sente vengono seguite da persone qualificate.
    e non fare come quest’anno che sto pagando doppio campionato sia Fisac che Federazione

  10. dico la mia faccio parte di questa società ma puoi mettere un post così ridicolo?
    dopo in federazione prendiamo gli schiaffi poiché no portiamo nulla?
    è ora di dire basta quest’anno dopo un anno di sacrifici mia figlia la iscrivo a corsico vediamo come va

    E la prima giornata di gare e’ andata
    12 podi per la Gymnastic club rappresentata oggi dal gruppo delle più giovani

    🥇quartetto silver Carulli-Bagatin-Bruzzese-Mastropaolo
    🥇duo c3 s Schiavone-Manganelli
    🥇appoggi c1 Mastropaolo Anna
    🥇trio C3 senior Schiavone-Biscaldi-Prencipe
    🥈trio C1 Maccalli-Belcastro-Lessio
    🥈duo C3 Schiavone-Tomaselli
    🥉appoggi C1 Ciurescu Daniela
    🥉duo c3 J Bagatin-Mastropaolo
    🥉trio C3 S Chiaramonte-Schiavone-Carulli
    🥉duo c3 senior Biscaldi-Prencipe
    🥉podest c1 Barbaglia Gioia
    🥉duo 1 Belcastro-Lessio

    Complimenti anche a tutte le altre ragazze che raggiungono ottimi punteggi si migliora sempre di più

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica atelier-del-dolce rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica atelier-del-dolce rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi