Doveva essere una partita facile per il Buccinasco quella giocata ieri allo stadio Scirea contro il Groppello, invece si è complicata per due motivi. Il primo riguarda l’approccio alla gara dei rossoblù (troppo lento), il secondo l’aggressività dei pavesi. Che pronti via, hanno sorpreso i padroni di casa e sono passati in vantaggio con un gol di Fabio Rollo.
Il gollonzo
Al 3 minuto, infatti, la punta del Groppello ha approfittato di un errore della difesa del Buccinasco sul giro palla e passaggio al portiere che ha tardato a rinviare. Il pallone calciato da Martini è rimbalzato sulla schiena del numero 9, Fabio Rollo per l’appunto, ed è finita in rete. Un gollonzo, insomma. Che ha avuto il merito di svegliare i rossoblù.
Predominio sterile
La reazione del Buccinasco si è concretizzata cinque minuti dopo, quando Karalli ha raccolto al limite dell’area un cross dalla destra di Patruno, ha spostato la palla sul piede destro e ha battuto Leonardo Falchi, il portiere avversario. Per una ventina di minuti la gara è continuata con il predominio sterile del Buccinasco che ha creato qualche buona occasione, mal conclusa e il Gropello che ha conquistato qualche angolo ma si è dimostrato poco pericoloso.
Ospiti ancora in vantaggio
L’equilibrio si è spezzato poco dopo la mezz’ora. Su una ripartenza dei pavesi, la palla è arrivata a Merlin Jason che ha superato in velocità la difesa del Buccinasco e segnato con un tiro rasoterra. Il primo tempo si è concluso con i rossoblù all’attacco ma poco lucidi, con gli ospiti in vantaggio per 2 a 1.
Pareggio di rigore
La lucidità è riapparsa a inizio secondo tempo. Bondi è entrato in area e superato un avversario, che vistosi superato ha spostato la palla con la mano. L’arbitro ha concesso il calcio di rigore ed espulso il numero 5, Luca Laboranti, già ammonito in precedenza. Sul dischetto si è presentato Plachesi che ha pareggiato. Da quel momento, la superiorità numerica ha consentito al Buccinasco di giocare con maggiore tranquillità e di pressare il Gropello nella sua area.
Debutto vincente
La pressione si è concretizzato al ‘28 con Nicolò Trimboli un ragazzo del 2004 della juniores, entrato nel secondo tempo, che ha raccolto in area un passaggio di Lanzi, con una finta ha superato un avversario e tirato in porta. Nulla da fare per il portiere. Trimboli si è reso protagonista anche del poker del Buccinasco. I rossoblù infatti hanno chiuso i conti al ‘35 con Bondi, ben servito dallo stesso Trimboli, che ha siglato il 4 a 2 finale