domenica, Giugno 16, 2024
HomeNewsBuccinascoBuccinasco modifica il Bilancio e stanzia oltre 1 milione per i lavori...

Buccinasco modifica il Bilancio e stanzia oltre 1 milione per i lavori su strade e scuole

Tra i progetti, la manutenzione straordinaria degli immobili pubblici e il rifacimento dell’impianto termico della scuola Petrarca

consiglio-comunale-buccinasco
Nella foto, il Consiglio comunale di Buccinasco

Un milione da destinare alla manutenzione straordinaria di strade e scuole e alle progettazioni di nuove opere pubbliche. Il Consiglio comunale di Buccinasco, per la seconda volta in questo esercizio finanziario, ha approvato un variazione al Bilancio di previsione, e su 2 milioni e 400 mila euro della cifra totale ha destinato più di 1 milione ai Lavori pubblici.

Interventi necessari

“Questa cifra così importante – ha spiegato Stefano Parmesani, assessore ai Lavori pubblici in una nota stampa – è dovuta principalmente a due fattori: l’adeguamento dei prezzi a seguito dell’incremento di costi dei materiali e la volontà della nostra Amministrazione di migliorare la manutenzione delle strade e far fronte in modo risolutivo agli interventi necessari per le nostre scuole”.

Il riscaldamento della Petrarca

“Oltre alle opere già previste per i prossimi mesi (dalla copertura della scuola 1° Maggio ai serramenti di via Tiziano) – ha continuato Parmesani – abbiamo destinato nuovi fondi per il rifacimento dell’impianto di riscaldamento della scuola dell’infanzia di via Petrarca, rispettando l’impegno preso con le famiglie. Sarà massiccio l’intervento per il rifacimento dei marciapiedi, la maggior parte in autobloccanti, che coinvolgerà oltre venti vie, tra cui via Vivaldi e via 1° Maggio”.

Tutti gli altri interventi

Alla manutenzione di strade e marciapiedi sono stati destinati ulteriori 550 mila euro: in tutto i fondi diventano 1.200.000 euro e saranno utilizzati in particolare per abbattere le barriere architettoniche e riqualificare i marciapiedi (13 mila metri quadrati per 7 chilometri). Altri 200 mila euro saranno destinati ai lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto di riscaldamento della scuola Petrarca che inizieranno al termine dell’anno scolastico e 85 mila euro per i progetti per riqualificare un’ area verde di via Tiziano e del quartiere Vivaldi, l’area running tra via Marzabotto e via Indipendenza, gli spazi per la fruibilità a Romano Banco, il parco Robbiolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro Commercialista Livraghi Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi