Il Buccinasco torna alla vittoria e, sul campo di casa, supera la Vercellese per 2 reti a 1. Partita ben condotta nel primo tempo, che si è complicata nel secondo, sia per la reazione degli ospiti che per l’espulsione di Trimboli per doppia ammonizione. Modulo 4-3-1-2 per la squadra di mister Franchina; Cappello in porta, in difesa Bondi, Davide Careri, Dalmasso e Sciavilla, a centrocampo Lavezzi, Gianluca Careri e Ruffolo, a trequarti Petrone, in attacco Mari e Belfi.
Primo tempo di marca Buccinasco, la Vercellese si vede solamente intorno al 40 minuto con un tiro ben parato da Cappello. I padroni di casa sono pericolosi da subito, al ‘5, punizione per i rossoblù, mischia in area e tiro dal limite dell’area deviato in angolo da un difensore. Sul corner, il pallone, respinto, è colpito al volo dal limite dell’area da Petrone, il tiro è imparabile e supera il portiere Bianchi.
La squadra di casa legittima il vantaggio conducendo la partita senza lasciare troppi spazi agli avversari e cerca il raddoppio. Al ’28, l’occasione preludio del secondo gol. Punizione per i padroni di casa, testa di Bondi e palla sulla traversa e poi sul palo, con salvataggio miracoloso della difesa della Vercellese. Il pallone, ribattuto a fatica, è riconquistato dai rossoblù e Ruffolo con un morbido cross trova Belfi, che anticipa di testa difensore e portiere mettendo in rete. Il primo tempo si conclude con il risultato di 2 a 0, con il Buccinasco in controllo, la Vercellese in difficoltà che fatica a trovare spazi di manovra.
Meglio gli ospiti nel secondo tempo, anche se le occasioni migliori sono per il Buccinasco che si fa trovare spesso nei pressi dell’area avversaria. Con il passare dei minuti la Vercellese si fa più pericolosa e al ’25, trova una bella occasione su punizione colpita di testa da Mondo obbliga Cappello ad una difficile parata. Qualche minuto dopo, al 32°, i rossoblù, all’attacco, si fanno trovare sbilanciati: il pallone respinto lungo dalla difesa della squadra ospite, arriva a Zotti che supera in velocità un difensore e serve al centro l’accorrente Ferrara che butta in rete.
Finale in sofferenza per i padroni di casa, anche per l’espulsione di Trimboli per doppia ammonizione, la seconda troppo severa. Nonostante la superiorità numerica, la Vercellese non trova sbocchi per la sua manovra, ben contenuti dai giocatori del Buccinasco, che trovano anche spazio per pericolose ripartenze. La partita si conclude per 2 a 1. Domenica prossima altro impegno casalingo contro il Vighi 1967, attualmente collocato in terza posizione. Il Buccinasco è chiamato ad una difficile prova per mantenere le distanze dalle prime: Cesano Boscone, Vighi 1967, Santane Red Devils e Iris 1914.