giovedì - 28 Marzo 2024
HomeNewsAssagoFiaccolata contro la guerra. L’appuntamento è per venerdì 4 marzo ad Assago

Fiaccolata contro la guerra. L’appuntamento è per venerdì 4 marzo ad Assago

Ritrovo alle 19 davanti alla sede del Comune illuminato con i colori della bandiera Ucraina

fiaccolata-pro-ucrainaSi susseguono le manifestazioni “No war” contro la guerra che Putin ha scatenato in Ucraina che sin ora ha provocato centinaia di vittime. Dopo i presidi di Corsico, Cesano Boscone, le iniziative di Buccinasco e Rozzano (Trezzano sarà buon ultima), ad Assago è stata organizzata una fiaccolata che si terrà Venerdì 4 marzo.

L’appuntamento è alle 19 con ritrovo davanti alla sede del comune illuminato con i colori della bandiera ucraina. “No alla guerra è il grido che, da ogni parte dell’universo, raggiunge la Russia, che sembra essere sorda” ha dichiarato il sindaco di Assago Lara Carano, la quale ha aggiunto: “Il Comune di Assago, addolorato per la nuova tragedia che si affaccia sulla scena della vita, vuole manifestare il proprio dissenso ed ha deciso di organizzare una fiaccolata,  attraverso cui manifestare il proprio dissenso alla guerra indetta dalla Russia.
 
“Abbiamo – ha proseguito – posto le bandiere a mezz’asta e abbiamo proiettato sulla facciata del Comune i colori giallo e blu dell’Ucraina. È un evento molto triste per il mondo intero, che ci impedisce di tacere e ci sprona a dire no alla barbarie della guerra, il cui fine ultimo è e sarà annientare l’avversario attraverso strumenti mortali e barbarici. Il nostro inno di pace sarà il nostro no alla guerra”.

L’ Amministrazione comunale assaghese, come tutte quelle del Sud ovest milanese, si sta adoperando attivamente per far pervenire al popolo ucraino beni di prima necessità ed aiuti di vario genere attraverso le Associazioni  umanitarie internazionali impegnate nell’offrire il soccorso necessario.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi