
L’ ennesimo incidente stradale tra auto e moto di questo inizio 2025, è avvenuto meno di un’ora fa a Corsico, all’incrocio tra via Colombo e via Alessandro Volta di fronte al parco Travaglia al confine con Cesano Boscone. Una Renault nera e uno scooter forse per un sorpasso azzardato hanno incrociato le loro traiettorie e si sono scontrati. Scattato l’allarme viste le condizioni del centauro, un giovane di 31 anni che cadendo è andato a sbattere contro un’auto in sosta, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza.
In un primo momento, infatti le condizioni dell’uomo parevano essere gravissime. Sul posto anche i volontari di un’ambulanza inviata sul posto dal 118. I sanitari hanno stabilizzato il ferito che ha riportato numerosi traumi al corpo e al capo, e lo hanno trasportato al San Carlo, l’ospedale più vicino al luogo dell’incidente, dove è stato ricoverato in codice giallo.
Sul posto anche quattro pattuglie di Polizia locale corsichese. Via Milano è stata bloccata in direzione Cesano Boscone, mentre il traffico in uscita verso il capoluogo è stato regolato da alcuni agenti. I loro colleghi hanno provveduto ai rilievi, per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e individuare le responsabilità di ognuno.