Ieri, intorno alle 19, un grave incidente ha coinvolto una ciclista a Zibido San Giacomo, precisamente all’incrocio tra via San Giacomo, la statale 139 che porta a Rozzano, e il sentiero che conduce alla Cascina Casiglio. L’allarme è scattato in codice rosso a causa della violenza dell’incidente, che ha causato alla donna un trauma cranico con fuoriuscita di liquido ematico.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione di Abbiategrasso, insieme a un’ambulanza dell’Ami Basilio. I soccorritori, dopo aver prestato le prime cure e stabilizzato la donna, l’hanno trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’Humanitas di Rozzano, dove è stata ricoverata in codice giallo. Fortunatamente, secondo quanto riferito dagli operatori sanitari, la ciclista non sarebbe in pericolo di vita.
Questo è il secondo incidente che si verifica in pochi mesi nello stesso punto, solitamente molto frequentato da ciclisti, runner e pedoni. Considerato l’alto traffico di persone in transito in quella zona, forse sono necessari interventi che possano garantire maggiore sicurezza. In particolare, si fa strada l’idea che l’area dovrebbe essere regolata da un semaforo o da limitatori di velocità, per evitare il ripetersi di simili tragedie.