giovedì - 25 Aprile 2024
HomeAttualitàCorsico: i debiti per la mensa e per i servizi a domanda...

Corsico: i debiti per la mensa e per i servizi a domanda individuale vanno pagati!

Nei giorni scorsi, le famiglie hanno ricevuto una lettera sottoscritta dell’assessore alla pubblica istruzione Angela Crisafulli, con l’invito a saldare “eventuali debiti con il Comune”

mensaL’invito, per il momento, è bonario. Se non si accettasse, si correrebbe il rischio di una “riscossione coatta, un fermo amministrativo, pignoramento di parte dello stipendio, delle somme sui conti correnti o attraverso altre modalità”. É stato rivolto ai genitori dei bambini che non hanno pagato la mensa e tutti I servizi a domanda ibdividuale erogati dale scuole di Corsico.

Nei giorni scorsi, infatti, le famiglie hanno ricevuto una lettera sottoscritta dell’assessore alla pubblica istruzione Angela Crisafulli, con l’invito a saldare “eventuali debiti con il Comune per i servizi a domanda individuale dei figli”. Il termine per sanare gli eventuali debiti è il prossimo 31 agosto

Hyperspace box“Abbiamo iniziato un percorso di riduzione delle tariffe pagate dalle famiglie – ha sottolineato il sindaco Stefano Ventura – oltre ad avere annullato da aprile la quota fissa per le scuole dell’infanzia. Una strada su cui intendiamo proseguire, individuando ulteriori risorse. È però fondamentale che chi ha dimenticato di versare quanto dovuto regolarizzi la sua posizione e si metta in contatto con gli uffici comunali”.
.
“In controtendenza con le scelte del passato – ha aggiunto l’assessore alle scuole Angela Crisafulli – abbiamo anche deciso di garantire sempre un pasto caldo a tutte le bambine e i bambini che frequentano le nostre scuole. Provvedimenti che tendono a garantire un sostegno tangibile alle famiglie, costrette, da oltre un anno, ad affrontare gli effetti della crisi pandemica”.

Ma per garantire un principio di equità fiscale per tutta la cittadinanza – ha precisato l’assessore – abbiamo deciso di chiedere alle famiglie di verificare se tutto quanto dovuto è stato regolarmente versato. Ogni famiglia deve poter contribuire, in base alle proprie possibilità, ai servizi garantiti dal Comune a bambine e bambini”.

Ad box Roberta Livraghi 300x 250Cosa accadrà se non si pagherà? Dopo il 31 agosto, tutti i crediti verranno segnalati all’agenzia di riscossione convenzionata con il Comune, che dovrà procedere inevitabilmente con le procedure di riscossione coatta. “Il preavviso – riporta una nota stampa del comune -è stato inviato con largo anticipo, così da consentire a tutte le famiglie di avere a disposizione il tempo necessario per regolarizzare la propria situazione debitoria ed evitare le procedure di riscossione coatta”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi