Si chiama Luigi Arioli e da qualche giorno ha iniziato il suo lavoro come capo del personale e nuovo responsabile del settore finanziario del Comune di Corsico. Il suo è un curriculum di tutto rispetto. Laureato in “Governo e amministrazione” all’Università degli Studi di Pavia, dove ha conseguito anche la laurea specialistica, arriva da Gaggiano, dove, prima di essere scippato da Corsico, ha lavorato dal 2012 come responsabile del settore finanze e tribute e vicesegretario e responsabile, ad interim, dei servizi sociali e scolastici.
Nel 2017, ha conseguito il master universitario di primo livello in “City Management” all’università “Alma Mater Studiorum” di Bologna. “L’incarico a Corsico – ha dichiarato Luigi Arioli in una nota stampa diffusa in mattinata– è per me una sfida professionale che raccolgo con entusiasmo”.
Servirà tutta la sua esperienza, vista la complessità della macchina organizzativa del suo nuovo incarico. Prima di prestare servizio a Gaggiano, Arioli ha lavorato nel Comune di Besate, dove ha ricoperto gli incarichi di responsabile dell’area amministrativa contabile, del settore finanze e contributi e di vicesegretario.
“Dopo l’assunzione del nuovo dirigente del settore tecnico – ha commentato il sindaco Stefano Ventura nello stesso comunicato – continua il percorso di rinnovamento degli uffici con il nuovo ragioniere capo, cui do il benvenuto. Dal 31 maggio, sarà finalmente presente – aggiunge il primo cittadino – anche il nuovo dirigente del settore servizi alla persona”.