martedì, Aprile 22, 2025
HomeNewsAssagoChiude il Leroy Merlin di Assago, si riorganizza quello di Rozzano

Chiude il Leroy Merlin di Assago, si riorganizza quello di Rozzano

La chiusura dello store assaghese avverrà entro il 2025. L'azienda ha garantito “il pieno rispetto dei livelli occupazionali previsti dagli attuali contratti di lavoro”

656115a34e267
Nella foto, lo store Leroy Merlin di Assago

Ha preso il via la riorganizzazione di Leroy Merlin, multinazionale francese che offre una serie di prodotti per la casa, il giardino, l’edilizia in genere. Una riorganizzazione che prevede nuove aperture e anche molte chiusure. Tra le nuove aperture c’è un grande negozio ad Arese nel 2026, tra le chiusure, quello di Assago, penalizzato dalla location e dalla gestione dei parcheggi esterni che hanno ridotto ulteriormente l’appeal del punto vendita. Nel mirino anche lo store di Rozzano che sarà rinnovato profondamente.

In un comunicato stampa diffuso dal gruppo si cita: “Nei prossimi mesi sono previsti investimenti per ammodernare i punti vendita di Rozzano e di Carugate, con la conseguente chiusura dei negozi di Assago (a settembre 2025) e di Caponago (che chiuderà a dicembre 2025). “La revisione della rete commerciale sul territorio milanese avverrà nel pieno rispetto dei livelli occupazionali garantiti dagli attuali contratti di lavoro. Leroy Merlin tutelerà infatti la continuità lavorativa dei propri collaboratori, valorizzandone le competenze professionali all’interno dell’azienda, nei negozi presenti sul territorio milanese”.

Sempre secondo la nota stampa: “Questo progetto si inserisce in un più ampio piano di sviluppo dell’Insegna in Lombardia, per un investimento complessivo di oltre 42 milioni di euro. Dal 2023 a oggi, l’azienda ha consolidato la propria presenza nella Regione attraverso la realizzazione di nuovi format di negozi, più agili e specializzati nel mondo dei progetti per la casa e la creazione di un garden permanente nel punto di vendita di Corsico, inaugurando un nuovo centro edile di oltre 1500 metri quadri.”

2 Commenti

  1. Credo che gli affitti siano troppo elevat, anni fa sempre in quel complesso di palazzine c’era anche un supermercato, chiuso e spazio vuoto da anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds df-sportspecialist casadiriposoilnaviglio

PIÙ POPOLARI

df-sportspecialist visionottica ilbuonpanedirinaldi atelier-del-dolce rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
df-sportspecialist visionottica ilbuonpanedirinaldi atelier-del-dolce rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi