lunedì - 6 Maggio 2024
HomeCesanoCesano SportCesano, l’Idrostar vince e scatta all’inseguimento della capolista

Cesano, l’Idrostar vince e scatta all’inseguimento della capolista

I gialloblù si sono sciolti ad inizio ripresa. Savino ha archiviato la pratica firmando il raddoppio su calcio di punizione

di Fiorenzo Dosso

Missione compiuta. Il Cesano Idrostar centra i tre principali obbiettivi della vigilia – dare continuità all’ottimo avvio di stagione, cogliere il primo successo al Bruno Cereda e restare nella scia della lanciatissima capolista Concordia – confermando di poter recitare ruolo di primissimo piano nel girone.

sponsorizzato da:

Fanalino di coda

Eppure mister Imbriaco ci aveva visto giusto quando in settimana aveva invitato i suoi ragazzi a non prendere sottogamba il fanalino di coda Freccia Azzurra. Che si è presentato con tanta motivazione e fame di punti. Ne è scaturito un primo tempo molto bloccato: locali consci della superiorità ma non surrogati dalla giusta concentrazione, ospiti a far umilmente leva sui propri limiti per complicare la vita a quelli con maggior caratura tecnica.

Savino superstar

Per rompere gli equilibri – destinati a diventare sempre più scorbutici con il passare del tempo – ci è voluta, allo scadere della prima frazione, una bella azione collettiva finalizzata da Alessio Savino con un gran tiro dal limite che si è insaccato sotto la traversa. Rassicurati dal vantaggio e corroborati dal riposo i gialloblù si sono sciolti e ad inizio ripresa ancora Savino ha, in pratica, archiviato la pratica firmando il raddoppio su calcio di punizione.

Super lavoro per Burchielli

Il risultato è stato poi fissato sul definitivo 3-1 prima dalla rete, su calcio d’angolo, di Christian Sartirana alla mezz’ora ed infine dal classico gol della bandiera in pieno recupero (94’) dei gaggianesi. Che, peraltro, non si sono mai persi d’animo e sullo 0-3 avevano già costretto Alessandro Burchielli a sbrogliare un paio di situazioni complicate.

Mission possible

Missione compiuta, quindi. Ed è già tempo di voltare pagina: domenica trasferta in quel di Trezzano. Per calare il poker esterno, per accrescere autostima e convinzione nei propri mezzi, per continuare a far sentire il fiato sul collo della capolista.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi