domenica - 5 Maggio 2024
HomeSportIl Romano Banco asfalta i cugini del Buccinasco e fa suo il...

Il Romano Banco asfalta i cugini del Buccinasco e fa suo il derby

Il Romano Banco batte un buon Buccinasco e fa sua la stracittadina del campionato di Seconda Categoria. Rossoblù (in campo con un’orribile maglia arancione) crollati e affondati dopo il secondo gol dei locali, che alla lunga sono apparsi squadra più quadrata e con maggiore carattere

Primo tempo molto equilibrato. Le vere occasioni da rete latitano, ogni tanto ci sono delle fiammate dall’una e dall’altra parte, ma i portieri sono poco impegnati. Inizia il Romano Banco con un tiro di De Mattia da buona posizione, che però finisce a lato. Dopo un paio di tentativi dei ragazzi di Caporaso, nel finale il Buccinasco sfiora la marcatura per ben due volte. Dapprima è Radisa a mancare il bersaglio dopo una bella azione conclusa dal vertice sinistro dell’area, quindi Spina manda alto dopo avere eluso il tentativo di fuorigioco degli avversari sulla propria tre quarti.

sponsorizzato da:

Fuocherello Buccinasco

Nel secondo tempo, Buccinasco subito pericoloso con Spina che, ben lanciato da Camesasca, si trova a tu per tu con Malandra, bravo a respingere di piede il tentativo di dribbling; poi Patruno manda alto a porta quasi vuota.

Passa il Romano Banco

Al 18′ la prima rete del Romano Banco: Bevini, lasciato solo, raccoglie un cross che attraversa tutta l’area e insacca di piatto. Il Buccinasco potrebbe pareggiare tre minuti dopo, ma Camesasca spedisce alto un bel passaggio di Spina fronteggiato dal portiere Malandra. Qualche minuto dopo, è ancora Spina a trovarsi davanti al guardapali locale, ma allunga troppo in avanti il pallone.

Gol sbagliato, gol subito

Il Buccinasco non riesce a segnare, il Romano Banco sì. Belfi lo fa su calcio di punizione da 25 metri, complice l’errore di Tosi che si fa passare il pallone sotto il braccio sinistro e varca la linea di porta dopo avere toccato anche il palo. La partita si scalda, il Buccinasco è poco lucido e subisce la terza rete: calcio d’angolo, Vecchio irrompe fra una selva di gambe e mette nell’angolo alla destra di Tosi.

La classifica

Posizione interessante per il Romano Banco, salito in quinta posizione a quota 12 punti. Buccinasco  nei bassifondi, fermo a 6 punti. Domenica prossima il Romano Banco sarà sul campo del Muggiano, mentre il Buccinasco riceverà la capolista Concordia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi