venerdì - 29 Marzo 2024
HomeAttualitàCesano celebra una tre giorni in “movimento” con la Festa dello sport

Cesano celebra una tre giorni in “movimento” con la Festa dello sport

Fine settimana da trascorrere al Parco Pertini con le associazioni cesanesi che promuovono le attività sportive

festa-dello-sportFine settimana ad alto tasso sportivo. Anzi, no! Si tratta si una tre giorni da trascorrere in “movimento”. Cesano celebra da venerdì 6 a domenica 8 maggio la Festa dello sport. Si tratta di un progetto al quale partecipa li’intero sistema sportivo cittadino. L’obiettivo? Per permettere ai cesanesi di celebrare lo sport in vari modi: camminando, correndo, provando attrezzi e conoscendo più a fondo le discipline. In “movimento” per l’appunto. La manifestazione è aperta anche ai residenti dei comuni limitrofi.

L’appuntamento, a cominciare da venerdì, giornata dell’inaugurazione, è al Parco Pertini.  Il programma prevede alle 19 la partenza si una camminata sotto le stelle di 6 km (iscrizioni sul posto dalle 17, costo 5 euro per gli adulti, gratis per i bambini sino a 10 anni). La marcia è organizzata in collaborazione con il Running club cesanese

Sabato 7 maggio dalle 15 alle 19 è in programma la visita agli stand per conoscere le attività proposte dalle associazioni e per capirne di più sullo sport preferito. Alle 17.30 è prevista la consegna del premio all’inclusione sportiva dedicato alla memoria del giovane atleta, giocatore e allenatore della polisportiva San Giustino, Nemanja Stojiljkovic. Il premio di 2 mila euro finanziato dal Comune sarà assegnato all’associazione sportiva che più si è distinta nella predisposizione di progetti inclusivi rivolti ai giovani con disabilità.

La giornata conclusiva sarà domenica 8 maggio, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, con ancora in programma la prova delle attività sportive per permettere ai cittadini più giovani di capire qual è lo sport preferito e più adatto, un tour durante il quale sarà possibile collezionare i timbri delle associazioni e vincere un simpatico premio.

“Anche quest’anno celebriamo con iniziative stimolanti e inclusive lo sport cittadino – ha commentato il vicesindaco e assessore allo Sport, Salvatore Gattuso. Il Comune oltre a garantire la manutenzione degli impianti sportivi è in procinto di avviare progetti ambiziosi, tra cui il nuovo Parco dello Sport, per il quale ci siamo aggiudicati finanziamenti nell’ambito del PNRR”.

“Continuiamo – ha concluso Gattuso – anche a sostenere l’attività dei più giovani: nell’ambito del Progetto sport a scuola abbiamo garantito 30 mila euro di finanziamenti per permettere agli studenti di praticare gratuitamente diverse discipline sportive. Inoltre per ogni atleta under 18 residente a Cesano riconosciamo un contributo alle associazioni di 14 mila euro per tenere calmierati i costi delle iscrizioni”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi