venerdì - 3 Maggio 2024
HomeNewsCesanoCesano, aperta un’inchiesta per omicidio sulla morte dell’architetto Marco Trampetti

Cesano, aperta un’inchiesta per omicidio sulla morte dell’architetto Marco Trampetti

Colpo di scena: i magistrati vogliono vogliono vederci chiaro sulla morte del professionista scomparso per una decina di giorni e poi ritrovato cadavere

trampetti-cesano-boscone

 

Colpo di scena sulla scomparsa di Marco Trampetti, l’architetto 58enne di Cesano Boscone trovato morto quattro giorni fa sulle rive del Lambro nel tratto che attraversa il Parco dei Fontanili al confine con Corsico. I magistrati della Procura della Repubblica di Milano hanno aperto un fascicolo contro ignoti: l’ipotesi è omicidio.

La svolta

La svolta è stata rivelata ieri notte dalla trasmissione “chi l’ha visto”. Sempre secondo le prime notizie diffuse in nottata, al momento non ci sarebbero indagati. Si tratta di una sorpresa perché a dire delle stesse forze dell’ordine che hanno ritrovato il corpo, il cadavere non presentava alcun segno di violenza fisica.

I dubbi

Due gli elementi che hanno convinto i magistrati ad approfondire le indagini affinché si risolva ogni dubbio. Il primo riguarda la permanenza del corpo dentro l’acqua del canale, circostanza che potrebbe aver alterato lo stato di decomposizione dei tessuti nascondendo eventuali tracce. Il secondo, invece, si riferisce alla scomparsa dei telefonini dell’architetto. Nei loro circuiti potrebbero esserci informazioni utili a capire come il professionista abbia trascorso i suoi ultimi giorni di vita, dal momento della scomparsa.

La scomparsa

Trampetti era uscito di casa nella notte dello scorso 4 febbraio per accompagnare un amico. Era a bordo della sua auto, una Mercedes grigia targata BE956GC.. Indossava un maglione scuro, pantaloni della tuta ed era senza giacca. Dopo quel giorno nessuno ha più avuto sue notizie. Poi, l’11 febbraio, intorno alle 20.20, nel tratto del corso del Lambro meridionale che si trova nel parco dei Fontanili fra via Mengoni, a Milano, e via Quintino Sella a Corsico, il suo corpo è stato ritrovato.

Il fascicolo

Il cadavere, a un primo esame, non presentava segni di violenze di alcun tipo, tanto che l’ipotesi avanzata dagli inquirenti è che si fosse suicidato. Ieri il colpo di scena. Che non vuol dire sia stato assassinato, ma solo che gli investigatori vogliono vederci più chiaro. E per farlo avevano bisogno di ipotizzare un reato, omicidio, appunto.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi