giovedì - 25 Aprile 2024
HomeNewsBuccinascoBuccinasco sulle montagne russe: un gol del portiere D’Angelo lo salva da...

Buccinasco sulle montagne russe: un gol del portiere D’Angelo lo salva da una sconfitta immeritata

Altalena di emozioni allo Scirea nella gara con il Casarile conclusasi sul 3 a 3 con un gol segnato al 95esimo dall’estremo difensore rossoblù

Nella foto, il portiere del Buccinasco, D’Angelo, che corre inseguito dai suoi compagni che vogliono festeggiare il suo gol

Fuochi artificiali in una partita giocata tra le mura amiche dello Scriea dal Buccinasco, quella con il Casarile, finita 3 a 3 dopo un’altalena di reti e di emozioni. Con l’ultimo gol dei rossoblù, quello del 3 a 3, realizzato dal portiere D’Angelo andato all’arrembaggio sull’ultima occasione della partita, un calcio d’angolo concesso al ’95.

Arbitro poco attento

Partita combattuta, purtroppo condizionata da un arbitraggio poco attento, e con un primo tempo in cui il Buccinasco ha condotto le danze. Si è però ritrovato in svantaggio per un rigore fischiato al 6° minuto su intervento scoordinato Zanzottera. Rigore battuto da Vito Mandola che ha spiazzato il portiere del Buccinasco, D’Angelo.

Il miracolo di Stefano Tulli

Il Buccinasco ha continuato a macinare gioco, ma è riuscito a pareggiare solo al 38’ minuto quando il portiere del Casarile, Stefano Tulli, è intervenuto su Galimberti lanciato in area. Rigore per il Buccinasco calciato da Finelli. Il portiere ha compiuto due miracoli: ha parato sia il tiro che la ribattuta di Finell. Nulla ha potuto su Rapetti  che ha raccolto la palla e ha insaccato.

Festival dei rigori

Secondo tempo e il festival dei rigori ha riproposto una nuova interpretazione. Galimberti ha commesso un fallo di mano nell’area del Buccinasco e l’arbitro ha assegnato il terzo penalty. Qui è D’angelo che ha compiuto il miracolo parando il tiro di Mandola. L’equilibrio si è rotto un minuto dopo e il Casarile si è riportato in vantaggio con Lorenzo Iorio che ha raccolto un cross in sospetto fuori gioco.

Occasioni sfumate

Lo svantaggio ha provocato una nuova reazione del Buccinasco si è  buttato in avanti e messo in difficoltà gli avversari, riuscendo a creare un paio di clamorose occasioni sfumate all’ultimo secondo. La pressione dei rossoblù si è concretizzata con il pareggio arrivato al 37’ minuto, quando Ruffolo ha raccolto in area una palla ribattuta dalla difesa del Casarile e ha messo in rete.

Gol annullato

Emozioni finite? Per nulla. Il meglio è arrivato alla fine del secondo tempo. La squadra ospite si è riportata in vantaggio  con un colpo di testa di Patrick Scorti, su punizione dalla destra. Il Buccinasco si è ributtato in avanti alla ricerca del pareggio. L’arbitro ha concesso 5 minuti di recupero. Calcio di punizione al limite dell’area sulla destra. Ha battuto e segnato Radisa senza chiedere la distanza. Il direttore di gara inspiegabilmente non ha convalidato.

D’Angelo sul filo di lana

I rossoblù hanno continuato ad attaccare sino al ’95. Quando ha conquistato l’ultimo calcio d’angolo. Il portiere D’Angelo si è portato in area e ha raccolto di testa il cross di testa e ha segnato un gol incredibile alla fine di una gara intensa, in cui ha  raccolto solamente un punto. Per quel che si è visto in campo avrebbe meritato la vittoria piena, ma ha corso il rischio di perdere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi