venerdì - 21 Gennaio 2022
HomeAttualitàBuccinasco, la polizia locale si fa benedire mentre celebra il suo patrono

Buccinasco, la polizia locale si fa benedire mentre celebra il suo patrono

L’appuntamento è fissato per giovedì 20 gennaio, alle 11, nella Sala consiliare di via Vittorio Emanuele 7

plizia-localeDa comandante dei pretoriani a patrono della Polizia locale. È la “carriera” di San Sebastiano martire, santo che la chiesa celebra il 20 gennaio. Ed è proprio per il 20 gennaio prossimo che anche Buccinasco festeggia la ricorrenza, con una cerimonia che si terrà nella Sala consiliare di via Vittorio Emanuele 7.

In programma, oltre alla consegna da parte del comandante Gianluca Silvieri di benemerenze agli agenti, anche la lettura della Preghiera della Polizia locale. Inoltre, don Enrico Porta benedirà personale e veicoli di servizio.

San Sebastiano martire, comandante dei pretoriani vissuto attorno al 300 d.c. fu messo a morte dall’imperatore Diocleziano mediante il supplizio delle frecce. Impegnato nell’assistenza e nell’aiuto di poveri e bisognosi, contribuì alla conversione al cristianesimo del Prefetto di Roma, di magistrati e ufficiali dell’esercito.

È stato Pio XII a proclamarlo custode “di tutti i preposti all’ordine pubblico che in Italia sono chiamati “Vigili Urbani”, come recita la sua bolla. L’appuntamento è quindi per le 11 nella Sala consiliare.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro topcarcusago Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro Topcarcusago Auto Testori Sai Barcelo Viaggi