Continuano le violenza sulle donne, ormai è uno stillicidio quotidiano. E’ stata diffusa oggi la notizia che domenica 10 Dicembre 2023, poco prima delle 13.30, un italiano di 59 anni ha tentato di uccidere la moglie, una 50enne tunisina, durante una lite per futili motivi ed è stato fermato dal figlio di soli 17 anni. E’ successo a Buccinasco.
Stato di alterazione
Secondo quanto appurato dai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagna di Corsico, arrivati sul posto in pochi minuti, in seguito ad una chiamata al 112, l’uomo era in uno stato di alterazione e avrebbe afferrato la donna per il collo, minacciando di ucciderla. Poi avrebbe afferrato un coltello da cucina tentando di colpirla. E’ stato fermato dal figlio 17enne della coppia che era presente ed è riuscito a bloccare il padre prima che potesse far del male alla madre.
Cartucce calibro 12
La donna è stata soccorsa dal 118 e portata al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo. Per fortuna aveva solo alcuni lividi e la prognosi è di 7 giorni. L’uomo è stato arrestato e ora si trova nel carcere di san Vittore. E’ accusato di aggressione aggravata e di violenza assistita, perchè i fatti si sono svlti di fronte ad un minorenne. Durante la perquisizione dell’abitazione della famiglia è stato trovato anche un cinturone da caccia contenente 21 cartucce calibro 12, detenute illegalmente. L’accusa di detenzione illegale di munizioni è andata quindi ad assommarsi alle altre accuse mosse nei suoi confronti.