É ufficiale: dal 1° gennaio 2024 cesserà l’apertura al pubblico dello sportello del catasto collocato nel comune di Buccinasco. Sarà chiuso e da quella data sarà possible avvalersi solo di consultazioni on line. Il motivo? É una conseguenza della possibilità per professionisti e residenti di accedere ai servizi con lo Spid o il Cie alle banche dati dell’Agenzia delle Entrate.
Attività ridimensionata
Un’altra conseguenza è il mancato rinnovo della convenzione in vigore da molti anni per la gestione associata del servizio “visto il profondo ridimensionamento delle attività grazie alla digitalizzazione” come recita un comunicato stampa diffuso dal comune di Buccinasco. Per altro, dal 2021, con il passaggio al SIT (Sistema Integrato Territoriale), per gli Sportelli decentrati non è stato più possibile fornire altri servizi se non la semplice emissione di visure, già reperibili dai cittadini in modo autonomo.
Dove bussare
Sarà comunque sempre possibile rivolgersi all’Agenzia delle Entrate Ufficio Provinciale di Milano – Territorio (via Iginio Ugo Targhetti 6, Milano – tel. 02 63697111 – mail: upt.milano@agenziaentrate.it – pec: up_milano@pce.agenziaterritorio.it).
Seguici sulla nostra pagina Facebook