venerdì - 17 Maggio 2024
HomeAttualitàBuccinasco e Corsico abbracciano la Festa della Musica 2023

Buccinasco e Corsico abbracciano la Festa della Musica 2023

Tre giorni ricchi di appuntamenti, dal 23 al 25 giugno, in diversi luoghi delle due città per diffondere la cultura della musica

festa-della-musicaPrende il via, il prossimo 21 giugno, la 29ma edizione della Festa della Musica. Tema della manifestazione che coinvolge migliaia di comuni della Penisola “Vivi La Vita”. Sarà dedicata all’ l’ambiente e prevede importanti iniziative sul ruolo culturale e sociale della musica attraverso concerti, performance ed eventi. Tutta Italia si prepara a festeggiarla. Parchi, musei, luoghi di culto, carceri, ambasciate, ospedali, centri di cultura, stazioni ferroviarie, metropolitane ma soprattutto strade e piazze del nostro meraviglioso Paese, saranno lo scenario della Festa.

Luoghi iconici

Buccinasco e Corsico hanno organizzato una serie di eventi che si terranno nei luoghi più iconici delle due città: al Parco della Costituente in via Emilia, al Centro Civico Marzabotto di via Marzabotto 3 e al Parco Spina Azzurra, la prima; da largo Alpini d’Italia a via Cavour la seconda. In entrambe si parte venerdì 23 giugno, si prosegue sabato 24 giugno e si chiude domenica 25 giugno.

Gli appuntamenti di venerdì a Buccinasco…

A Buccinasco si comincia venerdì 23 giugno alle 18.30 al Parco della Costituente con gli Asantesana, che propongono un repertorio di jazz manouche e swing. Alle 21 al Centro Civico Marzabotto si esibiranno gli allievi della Scuola Civica di Musica “Alda Merini” e a seguire i Noisebite, gruppo pop di nove elementi che mischia generi differenti dall’elettro pop fino al pop più ricercato e contemporaneo.

… quelli di sabato…

Sabato 24 giugno al Parco Spina Azzurra la Festa della Musica aprirà alle 16 con il corner dedicato ai bambini con karaoke e merenda . Alle 18 in programma la musica itinerante nel parco con la street band Rusty Brass, folle formazione di ottoni che propone ritmi funk e rock, con un pizzico disonorità esotiche. Sul palco di fronte alla Cascina Fagnana alle 19 i J & Karciophones per la rassegna “Buccinasco Talenti”: la band aprirà la serata con cover arrangiate in chiave soul, funk e blues di brani celebri e originali. A seguire alle 20 il Cecilia Stallone Quartet: con canzoni inedite, cover e musiche originali in una commistione di jazz, soul, hip hop, reggae e jazz. Alle 21.30 il grande concerto della Babbutzi Orkestar con sound e stile balcanico all’ennesima Potenza . La serata si concluderà con il dj set di Mariano Rano dj (Spirit de Milan) dalle 23.

…e quelli di domenica

L’ultimo appuntamento della Festa della Musica in città si terrà domenica 25 giugno sempre al Parco Spina Azzurra sul palco di fronte alla Cascina Fagnana: alle 21 si esibirà in concerto la band made in Buccinasco Volume 8 con i successi di Fabrizio De Andrè e Francesco De Gregori riproposti in chiave acustica e semi-acustica.

Gli appuntamenti di venerdì a Corsico…

A Corsico le danze saranno aperte venerdì 23giugno, dal rapper Shade che si esibirà alle 21.30, al parco Alpini d’Italia di via Verdi. Il suo live sarà preceduto dall’esibizione, a partire dalle 19, di sei gruppi corsichesi: Windbrary Big Band, Carbonella, Samcomecrash, Fill in the blanks, Cla & The OffBeat, Cecilia’s. Presenterà la serata la giornalista-conduttrice Giovanna Martini.

…quelli di sabato…

Sabato 24 giugno, dalle 18.30, in occasione della “Notte bianca”, via Cavour si animerà con negozi, bar e ristoranti aperti, giostre, salamelle e altre sfiziosità, in attesa dell’esibizione jazz di Karima in duo. Alle 22, la serata in via Cavour si chiuderà con lo schiuma party con dj set organizzato da Asec, l’Associazione Sviluppo Economico Centro storico, con il patrocinio del Comune di Corsico.

… e quelli di domenica

La musica da ballo, sia liscio sia latinoamericano, sarà la protagonista di domenica 25 giugno: al parco Alpini, alle 19 sarà possibile ballare con la musica del dj Gianni Sensitiva, mentre alle 22 si esibirà il ballerino, coreografo e insegnante di salsa cubana Roly Maden direttamente dalla trasmissione “Ballando con le stelle”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi