mercoledì - 24 Aprile 2024
HomeBuccinascoBuccinasco SportBuccinasco basket, i Bionics passano ai supplementari

Buccinasco basket, i Bionics passano ai supplementari

Confermata quasi in toto la squadra che aveva vinto sette giorni fa: stesso quintetto di partenza e solo un cambio tra i giocatori che inizialmente siedono in panchina

Nemmeno una settimana dopo la vittoria contro il Borghebasket, i Bionics sono chiamati a confermare il successo contro il Frassati Castiglione d’Adda. Le due squadre si presentano alla sfida appaiate in classifica: una vittoria e una sconfitta per entrambe. Coach Castiglioni, per questa seconda partita casalinga, conferma quasi in toto la squadra della settimana precedente: stesso quintetto di partenza e solo un cambio tra i giocatori che inizialmente siedono in panchina.

Sponsorizzato da:

PRIMO QUARTO – LE DIFFICOLTA’ REALIZZATIVE
La partita comincia con una serie di errori sotto canestro di entrambe le squadre: 5 tiri complessivi senza fortuna da entrambi le parti. È il Buccinasco a sbloccare la partita con un tiro libero conquistato e realizzato da Mazza. Dopo il libero la partita comunque non decolla e dopo 6 minuti le squadre sono solo sul 6-6. I gialloneri tentano l’allungo sul 10 a 6 ma, complici alcune distrazioni in difesa, gli avversari si portano prima in parità sul 10-10 e successivamente chiudono il quarto sul 14 a 16.
 
SECONDO QUARTO – ANCORA PUNTEGGI BASSI
Nel secondo quarto la partita sembra seguire lo stesso copione. Parte forte il Buccinasco che, in due minuti, si riporta avanti sul 18 a 16, grazie a due canestri di Munizzi e Donato. I Bionics non riescono però a scappare e a metà quarto si ritrovano nuovamente sotto per 22 a 25. Qui, la partita si “spegne” momentaneamente e per oltre due minuti nessuna delle due squadre riesce a realizzare un canestro. Negli ultimi tre minuti del tempo si continua a segnare poco e si va negli spogliatoi sul 26 a 27 per gli avversari.
 
TERZO QUARTO – L’ALLUNGO DEI BIONICS
I Bonics escono dagli spogliatoi con il piglio giusto e tentano l’allungo: il primo canestro di Gavazza (0 nei primi due quarti 13 nel resto dell’incontro!) e un tiro da 3 punti di Sommariva permettono nuovamente al Buccinasco di tornare avanti. Dopo 4 minuti il punteggio è 35 a 31 e nel resto del quarto i ragazzi di coach Castiglioni riescono a mantenere a distanza l’avversario, chiudendo il quarto sul 48 a 43, con gli avversari che accorciano in extremis con un tiro da tre.
 
QUARTO QUARTO – DISCESA E RITORNO
Il vantaggio, anche se non ampio, sembra consolidato ma i Bionics non hanno fatto i conti con l’avversario.  Il Frassati entra in campo giocandosi tutto e comincia a tirare costantemente da 3 e, complice forse la troppa libertà concessa, comincia a segnare: in un minuto si riportano sopra sul 48 a 49. I Bionics riallungano sul 55 a 52 ma un altro passaggio a vuoto dei gialloneri consente agli avversari un novo sorpasso. A metà quarto siamo sul 55 a 57. Passano altri tre minuti e il distacco cambia di poco: 60 a 63.

FINALE  DEL QUARTO – ULTIMI DUE MINUTI

Mancano due minuti, c’è ancora tempo per recuperare, ma le squadre appaiono stanche e imprecise: non si segna più. Mancano 22 secondi e il punteggio non cambia. Sommariva accorcia sul 62 a 63. La situazione è difficile e i Bionics ricorrono al fallo sistematico per cercare di portare in lunetta l’avversario e fermare il tempo. 12 secondi dalla fine e i Bioics sono ancora indietro sul 62 a 65. Sommariva trova però il canestro da 3 del pareggio. C’è ancora tempo per una penetrazione di Munizzi che riesce quasi a ribaltare il risultato: niente da fare, si va al supplementare.
 
SUPPLEMENTARE – LA VITTORIA
Inizia il supplementare: i Bionics si portano subito avanti con Gavazza (70 a 68). Gli avversari non ci stanno e si riportano in vantaggio per 70 a 72. Manca un minuto: Lecce riporta il punteggio in parità. Mancano meno di 10 secondi e gli avversari rimediano un fallo tecnico: la grande occasione dalla lunetta è per Sommariva che però sbaglia il tiro. Mancano 6 secondi e la palla è ancora dei Bionics: palla a Munizzi che entra e realizza. La partita finisce con la vittoria dei Bionics per 74 a 72 dopo un tempo supplementare. Prossima partita Venerdì 25 a Rozzano.
 
TABELLINI
Sommariva 17, Gavazza 13, Munizzi 12, Donato 9, Mazza 7, Goglio 5, Losa 4, Bertani 3, Lamperti 2, Lecce 2. All. Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi