sabato - 20 Aprile 2024
HomeCorsicoCorsico SportDopo tre sconfitte consecutive, il Corsico torna alla vittoria

Dopo tre sconfitte consecutive, il Corsico torna alla vittoria

I granata capitalizzano le prodezze di Calle Burgos e Preatoni e tornano a ridosso dei piani alti della classifica

Il Corsico 1908 torna alla vittoria contro un quotato avversario, grazie a una rete per tempo, diverse occasioni per arrotondare il punteggio finale e qualche patema. Per la squadra di Fantini sono punti importanti soprattutto per il morale, scalfito da tre sconfitte consecutive.

Sponsorizzato da:

Calle Burgos, sempre lui

Nel primo tempo, granata quasi subito in vantaggio. Al quarto d’ora, Calle Burgos ben lanciato da Carlos su azione di rimessa, dribbla un avversario, anticipa l’intervento del secondo, tira di destro e insacca. L’Aprile ’81 cerca di reagire, facendosi valere in particolare sui calci d’angolo, a seguito di uno dei quali sfiora il pareggio. Alla mezz’ora Calle Burgos segna di nuovo, ma la sua posizione viene giudicata in fuorigioco dall’arbitro Abanob. Poi è Jefferson a mancare il raddoppio dopo essersi trovato tutto solo davanti al portiere ospite che respinge con il corpo.

Il pareggio degli ospiti

Nel secondo tempo, l’Aprile ’81 passa dopo i primi cambi effettuati da Fantini. Il pareggio avviene su azione di contropiede, a seguito di un cross basso che oltrepassa tutta la difesa: per il giocatore ospite, appostato sul secondo palo, basta toccarla di piatto.

Il gol vittoria

Passano circa 5 minuti e il Corsico si riporta in vantaggio. E’ una prodezza di Cristian Preatoni che dopo avere varcato il cerchio di centrocampo avversario, vede il portiere piazzato quasi al limite dell’area. Quindi lascia partire un pallonetto che s’insacca fra la felicità dei compagni e gli applausi dei propri sostenitori. L’Aprile ’81 ha anche l’occasione per pareggiare, ma la fallisce.

Prossimi impegni

Il Corsico respira, non perde terreno con le posizioni di classifica che contano e spera di riaprire un ciclo, continuando a fare punti domenica prossima contro la Vercellese, fuori casa.  In Coppa Lombardia, i granata giocheranno in casa il terzo turno ad eliminazione diretta, l’11 novembre alle 20,30, contro la Rosatese.  

seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi