giovedì - 28 Marzo 2024
HomeAttualitàBuccinasco: arriva un aiuto alle giovani coppie per pagare il mutuo?

Buccinasco: arriva un aiuto alle giovani coppie per pagare il mutuo?

Proposta una delibera con la quale, se approvata, si potrebbero aiutare le giovani coppie a pagare fino a due rate del mutuo casa per un massimo di 1.500 euro

Buccinasco: arriva un aiuto alle giovani coppie per pagare il mutuo?

In tempi di crisi come quelli che si stanno vivendo, qualunque aiuto economico arrivi è il benvenuto. Per tutti, soprattutto per coloro che si trovano ad affrontare il dramma della possibile perdita del lavoro causa Covid. Tra le numerose iniziative  intraprese a livello locale c’è l’opportunità di aiutare le giovani coppie con figli a pagare il mutuo della casa in cui vivono.

A Buccinasco, il consigliere comunale Manuel Imberti ha inviato all’amministrazione comunale una proposta di delibera  con la quale, se approvata, il Comune potrebbe aiutare i nuclei familiari composti da giovani a pagare fino a due rate del mutuo per un massimo di 1.500 euro.

Destinatarie del provvedimento dovrebbero essere coppie che aspettano un bimbo (nascita prevista entro la prossima primavera) o ne abbiano già più di uno. Il contributo, infatti, potrebbe essere aumentato in percentuale al numero di figli già presenti nel nucleo familiare.

Naturalmente altri vincoli per accedere ai contributi riguardano l’Isee non superiore a 28 mila euro, la somma delle età della coppia non deve superare i 78 anni, si sia contratto un mutuo ipotecario, con  piano di ammortamento in corso all’atto della presentazione dell’istanza.

L’iniziativa è stata già adottata in alcuni comuni della Città metropolitana milanese. “Invio questa proposta con il miglior spirito di collaborazione – ha scritto Manuel Imberti  nella sua missiva di accompagnamento, inviata ieri in Comune – Mi auguro che venga accolta da chi amministra, senza fare polemiche”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi