Battuta d’arresto nella corsa per i Play off del Buccinasco che, nel secondo tempo della gara giocata ieri pomeriggio sul campo della Virtus Abbiatense, ha subito un poker di gol. Sono pochi i giocatori rossoblù che sono riusciti a esprimersi a sufficienza su un campo che ha penalizzato il gioco. Virtus Abbiatense molto aggressiva e troppi errori individuali hanno determinato il risultato, pesante nel punteggio finale di 4 a 1 a favore degli abbiatensi.
Primo tempo con poche emozioni
Primo tempo molto equilibrato, con una maggiore prevalenza del Buccinasco che potrebbe andare in vantaggio su tiro al volo di Francesco Bondi, respinto sulla linea dal portiere avversario Filippo Pafumi. La prima frazione di gioco si conclude sullo 0 a 0, con poche altre emozioni. Il secondo tempo la Virtus entra in campo più convinta e segna dopo appena 3 minuti. Lorenzo Oddone porta in vantaggio i suoi alla prima occasione.
Colpito ma non affondato
Colpito ma non ancora affondato, il Buccinasco reagisce, aumenta la pressione e riesce a pareggiare con Romeo Radisa che entra in area dalla destra e supera il portiere. La partita diventa vivace, con diverse occasioni da entrambe le parti non sfruttate come sempre per precipitazione o a causa dell’ultimo passaggio sbagliato.
Errori a ripetizione
Nel momento di maggiore pressione del Buccinasco, i rossoblù sembrano avere in mano il pallino del gioco e conducono le danze, la Virtus segna con un colpo di testa di Alessandro Bergamini, lasciato colpevolmente solo in area di rigore. Errore di piazzamento che si ripete quattro minuti dopo. È Simone Vasoio a siglare il 3 a 1 che dopo un contropiede fulminante che taglia le gambe ai buccinaschini. Che in qualche modo provano a reagire senza successo. L’ultimo gol arriva su una innocua punizione da metà campo letta male dal portiere rossoblù Manuel Barile. A calciare Giuseppe Monamarco che così ha siglato il 4 a 1.