sabato - 27 Aprile 2024
HomeNewsAssagoAssago si prepara alle Olimpiadi del 2026 e comincia a studiare cosa...

Assago si prepara alle Olimpiadi del 2026 e comincia a studiare cosa fare per ospitare al meglio atleti e spettatori

Discussi questa mattina durante una riunione riservata tenuta in Prefettura i dettagli delle regole del cerimoniale

assago-olimpiadi-2
Nella foto, le due mascotte di Milano Cortina 2026, Milo e Tina

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, siamo ai dettagli finali. Dettagli discussi questa mattina durante una riunione riservata tenuta in Prefettura alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Assago, Milano e Rho, insieme a quelli di Città Metropolitana di Milano, della Regione, della Prefettura, del Ministero dell’Interno e di Fondazione Milano Cortina.

Le regole

Si è discusso di cerimoniale, ovvero l’insieme delle regole, delle relazioni e dei comportamenti che andranno osservati e messi in campo anche dai territori coinvolti in questa avventura. Le indicazioni del cerimoniale saranno seguite sia durante le gare sportive che durante le quattro cerimonie previste: due feste di apertura (olimpiadi e paralimpiadi) e quelle di conclusione dei giochi.

Presenza di qualità

Anche Assago, si occuperà della buona riuscita della manifestazione e rispetto delle relazioni tra istituzione, con il pubblico e gli sportivi che parteciperanno a questo grande evento. “L’obiettivo – annunciato in una nota stampa – è quello di fornire una ‘presenza di qualità’, che permetta a tutti i partecipanti di essere a loro agio e  riuscire a godersi lo spettacolo offerto dagli atleti con sicurezza e comodità”.

Fucus Forum

Il comune di Assago è stato coinvolto in questa avventura che, a 70 anni da Cortina 1956 e a 20 anni da Torino 2006, ha riportato in Italia i  giochi invernali. Infatti, il Forum ospiterà due discipline, il pattinaggio di figura e lo short track, le gare velocità sul ghiaccio che vedono i pattinatori sfidarsi l’un l’altro. Dal 6 febbraio 2026 per le Olimpiadi e dal 6 marzo 2026 per le paralimpiadi, Assago sarà  uno dei territori che rientra negli oltre 22.000 chilometri quadrati che interessano l’area olimpica e che, se seguiranno l’esempio di Pechino 22, richiameranno l’attenzione di 22 miliardi di persone.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

condividi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi