domenica - 28 Aprile 2024
HomeNewsCesanoManifesti strappati e minacce, la campagna elettorale di Cesano si accende pericolosamente

Manifesti strappati e minacce, la campagna elettorale di Cesano si accende pericolosamente

Dopo aver vanda lizzato le locandine affisse nel quartiere Tessera, una mano anonima ha scarabocchiato quelle di via Milano con la scritta “Gammina via da Cesano Boscone! Fascista!”

manifesti-gammino
Nella foto, i manifesti di Adriana Gammino imbrattati da scritte minacciose

 

Riceviamo e pubblichiamo

Gentile direttore,
La campagna elettorale non è ancora entrata nel vivo, eppure sono già iniziate le offese e i tentativi di censura nei confronti di Adriana Gammino, candidato alla carica di sindaco ed espressione della coalizione di centro destra composta dalla lista civica Cesano per Adriana, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati.

Dopo aver strappato i manifesti affissi nel quartiere Tessera, la scorsa settimana, questa volta una mano anonima ha scarabocchiato quelli di via Milano con la scritta “GAMMINA VIA DA CESANO BOSCONE! FASCISTA!”. “Gesti simili non aiutano a mantenere il clima di questa campagna elettorale sereno e rispettoso.  La nostra sarà una campagna basata sul dibattito politico, corretta e rispettosa nella forma e nei modi. Mi auguro che possa essere per tutti così”

La condanna a questi episodi è arrivata, unanime, da tutte le forze politiche della coalizione, che auspicano si tratti solo di gesti isolati e che anche l’Amministrazione Comunale e le forze di centro sinistra prendano le distanza da questi fatti. “La violenza verbale non è un esempio di democrazia e legalità – conclude Gammino – Oggi, che a Cesano si sono ritrovati cittadini e istituzioni provenienti dai comuni limitrofi per commemorare la ‘Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, questi gesti stonano più che mai”.

Adriana Gammino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi