martedì - 16 Aprile 2024
HomeCorsicoCorsico PoliticaAmministrative 2020: Errante rompe gli indugi e si ricandida alla guida del...

Amministrative 2020: Errante rompe gli indugi e si ricandida alla guida del centrodestra

Lega e Fratelli d’Italia, insieme alla lista civica Corsico ideale – Errante Sindaco, ufficializzano la riconferma dell’ex sindaco, per le prossime elezioni per la carica di primo cittadino. Fuori dai giochi, per il momento Forza Italia

Il comunicato è arrivato dopo mesi di trattative fattesi serrate durante gli ultimi giorni. Sarà quindi, come era nelle previsioni, Filippo Errante il candidato del Centrodestra alle prossime amministrative di Corsico. Si aggiorna così, fatto salvo sorprese dell’ultim’ora, il quadro dei politici in corsa per la carica di primo cittadino di Corsico.

Sponsorizzato da:

Rimane fuori dalla coalizione, per il momento, Forza Italia che probabilmente correrà da sola. Sono stati I veti incrociati posti dallo stesso Errante ai rappresentanti azzurri che lo scorso anno provocarono le sue dimissioni ad allungare i tempi della conferma della ricandidatura. Vista l’impossibilità di trovare un accordo, le tre forze politiche che hanno sottoscritto il  comunicato hanno chiuso la porta e deciso di andare avanti da sole.

“Le Lega intende continuare l’ottimo lavoro che ha svolto a Corsico Filippo Errante, che dopo anni di immobilismo ha saputo realmente cambiare volto ad una città abbandonata a se stessa. Come primo partito di questo paese – hanno commentato il consigliere regionale e commissario della zona, Silvia Scurati e il Segretario provinciale della Lega GB Fratus – intendiamo quindi ripartire da una persona che è fortemente radicata sul territorio e che ha saputo dimostrare un grande affetto per la propria comunità, anche compiendo scelte difficili”.

Ai due rappresentanti della Ledga ha fatto eco Sandro Sisler, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia che ha detto: “Lo scorso autunno siamo stati i primi   ad esortare Filippo Errante a riprendere il percorso che avevamo tracciato insieme. Corsico merita finalmente un governo locale compatto e coeso che sappia dare risposte concrete ai bisogni del territorio. Siamo certo che il ruolo di Fratelli d’Italia sarà determinante e per questo stiamo lavorando ad una lista di candidati formata da persone competenti e qualificate “.  

Della coalizione fa parte anche Lombardia Ideale. Lista che secondo Giacomo Cosentino   e Marco Anguissola,  “darà voce alle donne e agli uomini che condividono i valori tradizionali del centrodestra ma che non si sentono parte dei tradizionali partiti nazionali. Una lista con un profondo radicamento nel tessuto cittadino grazie al coinvolgimento di persone che amano Corsico e la vivono, che conoscono la città, i quartieri, le necessità e i bisogni dei suoi abitanti”

“Ho accettato con entusiasmo e senso di responsabilità la proposta di Lega, Fratelli d’Italia e del gruppo civico – ha commentato infine  Filippo Errante – di candidarmi alla guida della città di Corsico. Credo infatti che si possa tutti insieme riprendere il lavoro che era stato iniziato e che aveva già consentito di cambiare volto ad una città che era nell’immobilismo totale. Tutti insieme possiamo fare ripartire la nostra comunità corsichese!”  I primi appuntamenti saranno sabato pomeriggio alla Fontana dell’Incontro via Cavour al banchetto della Lega e domenica mattina al banchetto di Fratelli d’Italia sempre alla Fontana dell’Incontro – Via Cavour.

Seguici sulla nostra pagina facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi