Un tir che attraversa la Nuova Vigevanese, un suv che probabilmente passa con il rosso, non riesce a frenare e si incastra tra le ruote dell’autoarticolato. È questa l’estrema sintesi di un incidente stradale avvenuto unel primo pomeriggio alla periferia Ovest di Trezzano Sul Naviglio, all’incrocio tra la statale 494 e via Marconi/Metastasio. L’autista del suv, un 59enne, ha riportato gravi traumi agli arti e all’addome ed è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale San Paolo di Milano.
Il cantiere
Sul posto sorge il cantiere del Gruppo Cap che ha richiesto il restringimento della carreggiata Ovest. Le paratie che proteggono gli operai al lavoro hanno reso la visibilità dell’incrocio molto scarsa. Il suv, un Nissan Xtrail privo di assicurazione, proveniva da Trezzano e viaggiava verso Abbiategrasso. In quello stesso momento, il tir ha attraversato la statale. Probabilmente uno dei conducenti (gli indizi e le testimonianze portano al conducente del Suv) non ha rispettato il semaforo. L’impatto è stato inevitabile.
Auto in coda
Scattato l’allarme, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Trezzano e i volontari della Croce Verde che hanno assistito il ferito. Gli agenti, dopo aver interrogato i testimoni, hanno effettuato i rilievi che serviranno a ricostruire con maggiore esattezza la dinamica dello scontro e ad attribuirne le responsabilità, anmche se essendo il suv privoo di assicurazione sarà difficile recuperare i danni. Anche il traffico ne ha risentito: si sono formate lunghe code che sono arrivate sino al ponte della Tangenziale. Rimossi i veicoli, tutto è poi tornato alla normalità. Espletate le formalità, il 59enne sarà denunciato perche circolava senza assicurazione.