mercoledì, Settembre 18, 2024
HomeNewsTrezzanoTrezzano, una nuova area sport all’aria aperta prende vita in via Gramsci

Trezzano, una nuova area sport all’aria aperta prende vita in via Gramsci

Si tratta della prima iniziativa nell’ambito del progetto “Palestre nel verde”, primo classificato della consultazione cittadina lanciata lo scorso inverno grazie al Bilancio partecipativo

_CalisthenicsSorgerà accanto alla Casa dell’Acqua ristrutturata una nuova palestra a cielo aperto, attrezzata per il fitness Calisthenics a disposizione di di tutti gli amanti dello sport e di tutti coloro che vorranno effettuare allenamenti a costo zero. Sono infatti iniziati ieri mattina i lavori per l’installazione di nuove strutture sportive nell’area verde del parco del Noce di via Gramsci.

Non solo via Gramsci

Non è l’unica ininiziativa prevista. A fine mese saranno realizzati anche gli interventi nei parchi dei Sorrisi, dello Scoiattolo, Pertini, Treves e parco dei Girasoli (Pirandello), nell’ambito del progetto “Palestre nel verde”, primo classificato della consultazione cittadina lanciata lo scorso inverno con il primo e sperimentale Bilancio partecipativo.

Riqualificazione dei parchi

“Questa iniziativa – ha sottolineato Cristina De Filippi, assessore alla Tutela ambientale in una nota stampa – rientra nei progetti di riqualificazione e miglioramento dei nostri parchi e delle nostre aree verdi, di cui vogliamo prenderci cura sia con le piantumazioni e la cura del verde sia con attrezzature e giochi fruibili da tutti. Calisthenics è una attrezzatura costituita dalla combinazione di spalliere, sbarre di trazione, parallele dedicate all’allenamento a corpo libero all’esterno. Una palestra all’aperto capace di creare occasioni di incontro tra ragazzi di tutte le età, incentivando l’attività motoria e il benessere fisico”.

I bisogni dei giovani

“Abbiamo accolto le richieste dei giovani trezzanesi – ha aggiunto il sindaco Fabio Bottero – che abbiamo incontrato proprio al parco del Noce: con loro abbiamo dialogato nel luogo che frequentano per capirne i bisogni. Ora chiediamo a loro, come a tutti i cittadini, di utilizzare la palestra, prendersene cura e preservarla perché si tratta di un bene comune che tutti, loro per primi, hanno diritto di usare”.

 

 

 

Comunicazione istituzionale – comunicazione

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro Commercialista Livraghi Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi