sabato - 27 Aprile 2024
HomeAttualitàVaccinazioni anti-Covid: Corsico è pronta, l’azienda sanitaria no!

Vaccinazioni anti-Covid: Corsico è pronta, l’azienda sanitaria no!

Il sindaco Ventura denuncia: “ Ats e ASST stanno tergiversando. Per ora sembrano intenzionati ad aprire, forse la prossima settimana, solo a Trezzano sul Naviglio e Cesano Boscone”

Presidio al Centro sociale Curiel per il centro vaccinazioni anti Covid19_1Cinque giorni di lavori e il centro vaccinale di Corsico allestito nel centro sociale Curiel,  è pronto per vaccinare  gli 80 anni residenti in città (e a seguire tutti gli altri). Si sono concluse ieri  le operazioni di pulizia e sistemazione degli spazi della struttura.

PUBBLICITA’

“Abbiamo effettuato una pulizia straordinaria e allestito tutti gli spazi – ha commentato il sindaco Stefano Ventura – così come i tecnici di Asst e Ats (gli enti sanitari territoriali)  ci hanno indicato una settimana fa. Noi siamo pronti a partire a livello non solo di struttura, ma anche di personale. Abbiamo chiesto e ottenuto la disponibilità di volontari che potranno garantire un supporto”.

“Ats e Asst –  accusa nel documento  il primo cittadino –  però stanno tergiversando. Per ora sembrano intenzionati ad aprire, forse la prossima settimana, solo a Trezzano sul Naviglio e Cesano Boscone, dove non è nemmeno certo che i nostri cittadini verranno indirizzati. Infatti, ci risulta che negli scorsi giorni qualche anziano sia stato chiamato dal servizio regionale di prenotazione della vaccinazione e gli sia stato detto di recarsi all’ospedale militare di via Saint Bon a Milano”.

“Attualmente, quindi, c’è una grande confusione – conclude il primo cittadino corsichese – e mi auguro che sia fatta presto chiarezza e venga garantita una risposta concreta, soprattutto in aree come Corsico, che presentano un’alta fragilità sociale per numero di anziani e condizioni economiche”.

Il Centro sociale di via Curiel – che presenta spazi adeguati, senza barriere architettoniche e con tutte le caratteristiche chieste da Regione Lombardia – è stato allestito dal Comune rispettando le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie venerdì scorso, con un’area per l’anamnesi, quattro postazioni per le vaccinazioni e una zona dove sostare dopo la somministrazione del vaccino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi