sabato - 20 Aprile 2024
HomeAttualitàTrezzano punta su 300 nuovi alberi giovani e forti (nella speranza che...

Trezzano punta su 300 nuovi alberi giovani e forti (nella speranza che non muoiano)

200 arbusti e alberi in via Salvini, 100 piantine nel Parco dello Scoiattolo  e nel parco di via Papa Giovanni XXIII, infine 15 nuovi alberelli per i nuovi nati: questo il programma delle nuove piantumazioni

Prenderà il via nei prossimi giorni il programma nelle nuove piantumazioni nelle aree verdi della città deciso dal Comune di Trezzano. Si comincia giovedì 5 novembre nell’area verde di via Salvini, dove saranno trapiantati 200 tra arbusti e alberi. Si tratta di un’iniziativa che vedrà impegati 20 volontari di Mission Bambini e Selva Urbana.

Sponsorizzato da:

La seconda tappa del programma è fissata per il  21 novembre, Giornata nazionale degli alberi, quando, nell’ambito del progetto “Alberi per il futuro”, all’interno del Parco dello Scoiattolo (via Giordano Bruno) e del parco di via Papa Giovanni XXIII-via Tasso, saranno messe a dimora 100 piantine.

Il giorno dopo, il 22 novembre, altri 15 alberelli dedicati ai nuovi nati troveranno una collocazione. La speranza è che tutti attecchiscano e non accada come già accaduto negli anni scorsi, che qualcuno muoia pe mancanza di acqua.

“Avevamo previsto anche la partecipazione degli studenti delle nostre scuole – ha sottolineato l’assessore Cristina De Filippi  in un comunicato stampa – ma vista l’emergenza sanitaria non sarà possibile. L’area, comunque, diventerà in futuro meta di uscite didattiche per rafforzare la coscienza ambientale nei giovani”.

“L’area verde di via Salvini – ha aggiunto il sindaco Fabio Bottero – si trova in prossimità di strade trafficate come la Tangenziale Ovest e la vecchia Vigevanese: aumentare il patrimonio arboreo contribuirà a salvaguardare la salute dei nostri cittadini e mitigare l’impatto dell’alta intensità di traffico in zona”.  

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi