
È dedicata al lavoro e alle attività presenti sul territorio, dalle aziende ai negozi ai servizi alle botteghe, la terza edizione del concorso fotografico Obiettivo Trezzano. Il titolo è infatti: “Punti di vista: il lavoro a Trezzano”. La partecipazione è gratuita. Ogni concorrente potrà inviare via mail un massimo di 3 (tre) fotografie unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e fermata entro il 25 ottobre 2023 alla mail: [email protected].
La premiazione
La cerimonia di premiazione delle prime tre fotografie si terrà domenica 11 novembre alle 16 nel Centro Socio Culturale di via Manzoni alle 16. Verranno inoltre stampate su tela e posizionate in uno degli edifici comunali. Un premio speciale verrà dato al primo classificato tra i fotografi minorenni partecipanti, mentre la prima fotografia classificata diventerà la copertina di una delle edizioni del periodico comunale. Una selezione delle fotografie presentate al concorso sarà utilizzata per il calendario 2024 che l’Amministrazione regalerà a tutte le famiglie. Contestualmente alla premiazione, sarà allestita una mostra di tutte le foto in gara.
Scoperta e riscoperta
“Questa iniziativa – ha spiegato l’assessore Cristina De Filippi – invita a raccontare, attraverso le immagini, una città che può essere scoperta e riscoperta: Trezzano e il suo territorio, con le sue pluralità di vita, con i suoi ritmi e le relazioni, con il valore del lavoro e delle persone. Quante attività in questo piccolo Paese, quante persone che contribuiscono a renderlo forse migliore, quanto valore in chi ogni giorno mette una parte importante del proprio tempo a servizio di bambini, anziani, territorio”.