lunedì - 26 Settembre 2022
HomeNewsCorsicoTorna la Sagra di Corsico: più di 60 eventi gratuiti all'insegna della...

Torna la Sagra di Corsico: più di 60 eventi gratuiti all’insegna della cultura e del divertimento

Dal 9 al 18 settembre la città festeggia la fine dell’estate con spettacoli, concerti, mostre, cacce al tesoro, tornei, laboratori, fuochi d'artificio e tanto altro

Nella foto, una immagine dello spettacolo Romeo e Gulietta e, nel riquadro, Lorenzo Manera, il comico di Zelig

Ce n’è per tutti i gusti. Dopo lo stop imposto dalla pandemia, Corsico dedica dieci giorni alla musica, alla cultura e al divertimento: da venerdì 9 a domenica 18 settembre saranno oltre 60 gli eventi, tutti gratuiti, che si terranno in diversi luoghi della città; in via Cavour, all’interno del parco Alpini d’Italia (via Verdi), nei giardini di via Pascoli, presso il Saloncino La Pianta (via Leopardi 7) e in via Dante. Tra gli ospiti Leonardo Manera, Germano Lanzoni e il pluripremiato mimo ucraino Dekru.

Musica e intrattenimento sono i grandi protagonisti della kermesse, che propone concerti e serate danzanti: si spazia dal rock al liscio, passando per il jazz e la musica latina. Ma anche tanto teatro, magia e comicità. Inoltre, cacce al tesoro, mostre d’arte, corsi e laboratori, tornei sportivi, uno spettacolo pirotecnico. Non manca nemmeno il buon cibo, con le ape-car dello street food nel parco Alpini d’Italia (10, 11, 17 e 18 settembre, dalle ore 17 alle 24). Tutti gli spettacoli e gli incontri sono liberi, fino a esaurimento posti.

Si parte il primo week end di Settembre. La festa inizia già nel pomeriggio di venerdì 9 con lo show del mago Alberto dedicato ai più piccoli (ore 18.30, giardini via Pascoli) e lo show di Leonardo Manera, comico e cabarettista noto per i suoi sketch in diverse trasmissioni televisive di successo, e Andrea Paris, mago illusionista.

La festa prosegue anche nelle serate infrasettimanali con un ricco calendario di appuntamenti teatrali sul palco allestito in via Cavour. Tra i principali appuntamenti del secondo weekend, lo spettacolo Romeo e Giulietta della compagnia Tournée da Bar, Jack & gli alchermes (ore 21, presso Bem Viver Acli in via Vincenzo Monti 5) e la Lozza Gang Band (ore 21.30, palco anfiteatro Verdi).

La kermesse termina domenica 18 settembre. Al mattino la possibilità di effettuare un test gratuito dell’emoglobina glicata, nel pomeriggio il torneo di basket (ore 16-19, via Dante) e nuovi corsi di pasticceria per bambini e ragazzi (ore 16-19, giardini via Pascoli). Nel tardo pomeriggio il concerto I suoni della Terra per salutare l’estate della Scuola Civica di Musica Antonia Pozzi di Corsico (ore 18, palco via Cavour), seguito dall’esibizione di mimo del pluripremiato quartetto ucraino Dekru (ore 20.30). Il programma completo dei dieci giorni della festa è visibile sul sito del comune di Corsico (clicca qui). Per partecipare a laboratori, tornei e cacce al tesoro è necessario prenotare sul sito Eventbrite (clicca qui)
Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio barba d'oro INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi Birrificio barba d'oro INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi