domenica - 28 Aprile 2024
HomeCronacaTangenziale ovest, due incidenti paralizzano il traffico subito dopo mezzogiorno

Tangenziale ovest, due incidenti paralizzano il traffico subito dopo mezzogiorno

Soccorsi un motociclista caduto dalla sua moto e un camionista finito fuoristrada

ambulanza-ok

 

Due incidenti stradali avvenuti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro hanno provocato, poco dopo le 12,30 di oggi giovedì 14 dicembre, la paralisi del traffico in Tangenziale nel tratto che va dallo svincolo della Nuova Vigevanese, sino a quello per Settimo Milanese. I disagi maggiori si sono verificati attorno all’uscita per Cusago.

Doppio incidente

Un primo incidente è stato segnalato alla centrale operativa del 112 alle 12.23 e ha coinvolto un mezzo pesante. E’ rimasto coinvolto un uomo di 64 anni. Mentre un’ ambulanza della Intervol si stava dirigendo verso l’incidente del camionista, alla centrale operativa del 112 è arrivata un’altra chiamata. Qualche chilometro in coda al primo incidente un motociclista era caduto dalla moto. Il codice era rosso.

Doppio intervento

Per evitare problemi di traffico e di accavallamenti, la Centrale operativa ha deviato la prima ambulanza a soccorrere il centauro, un uomo di 60 anni, e ha inviato un’altra ambulanza, che si trovava nelle vicinanze, a prestare le cure del caso al camionista, già raggiunto anche dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Entrambi hanno riportato forti traumi.

La curiosità

Dopo le prime cure i due feriti sono stati trasportati, in codice giallo, dai rispettivi soccorritori al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo e a quello dell’ospedale San Carlo. L’incidente, la viabilità e la pulizia della strada è stata gestita dall’Ats di Assago. Una curiosità: ad osservare l’area dell’incidente c’era un drone che ha attirato l’attenzione delle persone in coda e che, una volta tornata la normalità è tornato alla base nella zona dell’aeroporto di Linate.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi