lunedì, Luglio 22, 2024
HomeCronacaSmaltimento illecito di rifiuti: sequestrata un’area in via Pavese adibita a discarica...

Smaltimento illecito di rifiuti: sequestrata un’area in via Pavese adibita a discarica abusiva

La polizia locale ha posto i sigilli su di un’area utilizzata per l’abbandono di materiali inerti e potenzialmente pericolosi. Tre persone sono state denunciate e una indagata

Polizia-locale_-rozzano-discarica-abusiva
Nella foto, un agente della Polizia locale di Rozzano appone i sigilli all’area di via Pavese posta sotto sequestro

È una battaglia continua quella che si combatte contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Sotto ogni latitudine. L’ultima notizia arriva da Rozzano dove agenti della Polizia locale hanno posto sotto sequestro penale un’area situata in via Pavese, 80. Grazie ad alcune segnalazioni, questa mattina è stata predisposta un’ispezione. La verifica ha portato a un unico risultato: il terreno veniva utilizzato per lo smaltimento illecito di rifiuti.

Tre denunciati, uno indagato

Nell’ambito dell’indagine aperta per individuare i responsabili, sono state denunciate tre persone di origine straniera, domiciliati a Milano. È finito nei guai anche il titolare dell’impresa edile che stava effettuando i lavori di scavo nell’area interessata. L’uomo è indagato per sfruttamento dell’immigrazione clandestina. È stato inoltre multato per lavoro in nero dei due manovali. L’indagine della Polizia locale, coordinata dal comandante Samanta Zacconi, continua per verificare eventuali danni causati da inquinamento al sottosuolo e al corso d’acqua adiacente l’area di via Pavese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro Commercialista Livraghi Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi