Per i giovani e anche i meno giovani che vogliono cimentarsi nell’arte dello scrivere, il “Primo concorso letterario internazionale Città di Trezzano” può essere un’occasione da prendere in considerazione. Organizzato dall’associazione culturale “Le Voci del Naviglio”, ha quattro sezioni dedicate: poesia a tema libero; poesia a tema “Il Viaggio”; racconti brevi a tema “Noi e gli altri”; racconti brevi a tema libero “Under 18”.
Entro il 30 giugno
Il bando si può scaricare da www.concorsiletterari,it e il termine ultimo per inviare gli elaborati è stato fissato al 30 giugno 2023. Le opere vanno inviate in formato word, font Times new roman, corpo12. La quota di partecipazione è stata fissata in 20 euro. Possono partecipare al concorso autori italiani o stranieri. Gli elaborati devono essere inviati a Vittorio Ciocca, via Marconi 25 – 20083 Gaggiano (MI), come detto entro e non oltre il 30 giugno 2023 unicamente con posta ordinaria. Farà fede per l’accettazione o meno dell’elaborato la data del timbro postale. Non sono ammessi elaborati che siano stati accettati o premiati in altri concorsi nel 2022.
La giuria
La giuria è composta da giornalisti, docenti, letterati e scrittori di fama nazionale. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Trezzano all’interno del Centro Socio Culturale di via Manzoni 10 entro novembre 2023. Per ogni ulteriore informazione si può scrivere a vittorio.ciocca56@gmail.com.